Home Zurigo: campagna d'immagine svizzera per Sky

Il provider di streaming Sky sta affinando il suo posizionamento e vuole affermarsi più saldamente nel mercato locale con una campagna a livello nazionale realizzata dalla nuova agenzia capofila Heimat Zürich.

Heimat Zürich è emersa da un processo di valutazione come nuova agenzia creativa di Sky (Werbewoche.ch riporta) e ha quindi assunto la responsabilità generale di tutte le campagne pubblicitarie in Svizzera. Ora parte la prima campagna della collaborazione: una campagna di immagine per il canale di streaming, che finora è il più grande di Sky in Svizzera.

La campagna mira a far conoscere meglio Sky, a posizionare il marchio in modo più incisivo e quindi ad aumentare in modo sostenibile il numero di utenti. Sky vede un grande potenziale per un'ulteriore crescita in Svizzera: mentre Sky è uno dei leader di mercato in altri mercati, in Svizzera non è ancora così noto al grande pubblico. Queste ambizioni si riflettono anche nel claim della campagna: Sky lo utilizza per posizionarsi come "Lo streaming più emozionante della Svizzera", e numerose misure pubblicitarie ripagano questo posizionamento.

Condividere cose interessanti con gli altri

Heimat Zürich ha sviluppato l'idea della campagna partendo da un'intuizione che molti riconosceranno: Le persone che vivono un'esperienza emozionante davanti allo schermo spesso vogliono condividerla con gli altri. Tuttavia, se le persone non hanno visto la serie o il film, il loro entusiasmo e il loro fascino possono essere trasmessi solo in misura molto limitata. E così i filmati cinematografici al centro della campagna giungono alla logica conclusione: la cosa migliore è semplicemente vivere in prima persona l'esperienza di Sky.


Responsabile di Sky Svizzera: Mehdi Megdiche (Chief Commercial Officer); Agenzia creativa: Home Zurich; Brand Strategy: Better Studio; Direttore: Nalle Sjöblad; Produzione: It's us; Media Agency: Mediatonic.

Altri articoli sull'argomento