Raclette Suisse accompagna la Nati con messaggi dinamici

Raclette Suisse lancia un'ampia campagna mediatica durante i Mondiali di calcio del 2022. In essa, l'ambasciatore di lunga data del marchio Raclette Suisse, Trauffer, è impegnato a fare il tifo.

La campagna si rivolge a persone che amano trascorrere del tempo insieme, che apprezzano l'alta qualità dei prodotti svizzeri, che amano mangiare insieme tenendo le dita ben incrociate per la squadra nazionale svizzera. La passione per lo sport è in primo piano.

Con DOOH, online, VistaLa campagna su larga scala prevede un ampio mix di mezzi di comunicazione, tra cui live ticker, social media e TV. L'obiettivo è raggiungere il gruppo target con il messaggio giusto al momento giusto e nel posto giusto.

La campagna pubblicitaria coordina in modo ottimale la presenza DOOH con le attività sul punto vendita. Viene mostrata in punti vendita selezionati, in base alla disponibilità dei prodotti nel negozio. Il DOOH avvolge la presenza durante i giorni delle partite della squadra nazionale svizzera. Il messaggio verrà riprodotto presso le pompe di benzina, i punti vendita Migrolino e sugli schermi cittadini all'ingresso. In questo modo, Livesystems vuole attirare i visitatori in modo olistico quando fanno acquisti alla stazione di servizio.

L'esito della partita determina il messaggio

Una pianificazione mirata richiede anche uno spiccato senso della visualizzazione. Il testimonial Trauffer adorna il materiale pubblicitario. Raclette Suisse lavora su tutti i media con messaggi personalizzati in occasione della partita della nazionale svizzera: i messaggi individuali vengono utilizzati prima della partita, il giorno della partita e dopo.

"La campagna Raclette Suisse richiede un alto grado di flessibilità e di pianificazione", spiega Alessandro Giuliano, Managing Director di Ceres Media. "Con i messaggi dinamici, reagiamo a ciò che accade nel gioco e possiamo così intercettare in modo mirato il potenziale consumatore nel 'momento della verità'".

Per l'intera campagna DOOH è prevista una performance di circa 16 milioni di contatti lordi. Il termine della misura di comunicazione è attualmente ancora aperto: Venerdì la Svizzera giocherà contro la Serbia. Se la Svizzera dovesse avanzare, i soggetti affascinanti continueranno a essere visti.

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