Evoq per Sozialwerk Pastore Sieber: Le persone possono rompersi a causa delle difficoltà

Le crisi attualmente in corso preoccupano tutti noi e ci rendono consapevoli che la sicurezza familiare può essere persa inaspettatamente. Per le persone emarginate, questa è spesso già una lunga e triste realtà. L'attuale campagna invernale di Evoq per SWS si concentra sulle persone la cui vita è andata in pezzi.

Al centro del la campagna di quest'anno rappresenta il volto di un uomo che rischia di rompersi completamente. Nell'implementazione digitale, le fratture sono create come un'animazione e quindi invitano esplicitamente i potenziali donatori ad aiutare e fermare il progressivo decadimento. Il Lavoro sociale Pastore Sieber è al fianco delle persone in difficoltà fisica, psicologica, materiale o sociale e ripara i pezzi rotti.

La SWS ha urgente bisogno del sostegno finanziario dei donatori. Daniel e Kieran raccontano le loro storie di vita su quanto velocemente una vita possa andare in pezzi. Con coraggio e senza fronzoli, descrivono le loro esperienze con le droghe, gli incidenti alle feste, le collaborazioni fallite e la china scivolosa in cui Daniel si è cacciato. Entrambi finiscono senza casa per strada, con l'esistenza in mille pezzi. Nel Pfuusbus - una struttura di emergenza della SWS - incontrano persone che li ascoltano e li aiutano. Nelle strutture della SWS, Brothuuse e Urdörfli, entrambi ritrovano la loro vita. Per Daniel è un luogo in cui può sentirsi a casa per la prima volta. Per Kieran, diventa un passo importante per uscire dalla droga.

Le storie di vita sono raccontate sui social media, sulla landing page, nelle mailing e in uno scattering. La campagna è completata da banner animati online, pubblicità e inserti in riviste e giornali.


Responsabile per Pastore del lavoro sociale Sieber: Walter von Arburg (responsabile della comunicazione); Matthias von Allmen (raccolta fondi); Kees van der Plas (marketing online e social media). Responsabile per Evoq Comunicazioni: Adrian Schaffner (mandato e gestione del progetto); Susanne Pfäffli (concetto e testo); Amanda Fuchs (design, produzione fotografica e cinematografica); Sara Streule (direzione creativa); Dominique Haussener (gestione digitale); Beatrice Burkart (programmazione frontend); Olga Yurlova-Brand (animazioni); Corinne Brunner (media pubblicitari digitali); Jonas Krull (color grading); Martha Bonk (DTP). Casting: Rennie Diethelm (Find a Face).

Altri articoli sull'argomento