Galaxus manda le campagne di calcio nel deserto

La nuova campagna di Galaxus non è né una campagna calcistica né una campagna natalizia. Eppure entrambe vi compaiono, ma in modo completamente diverso dal solito.

Calcio nel deserto e poco prima di Natale: una combinazione insolita che Galaxus riprende nella sua nuova campagna. Esiste una campagna per un evento sportivo così discusso o piuttosto uno spot natalizio? Galaxus ha deciso di non fare entrambe le cose e ha mandato in onda la sua nuova campagna TVC giusto in tempo per il calcio d'inizio, con entrambi gli eventi pubblicitari più importanti.

Galaxus individua la terra in una zuppa di noodle

Nelle cinque TVC, come spesso accade negli spot sportivi internazionali, una palla vola all'unisono in tutto il mondo, per poi finire a rimbalzare da qualche altra parte nella disadorna realtà della presunta vita reale. A volte nel deserto. A volte in una zuppa di noodle. A volte ai piedi di una nonna. A volte in una grande città americana. E infine, poco prima del festival, nel salotto di casa.

I cinque nuovi film possono essere visti in Svizzera fino al 23 dicembre in TV, web TV, cinema e online. Inoltre, per la prima volta, gli spot vengono trasmessi contemporaneamente in Germania in quattro versioni televisive e online adattate.


Digitec Galaxus: Martin Walthert (CMO), Flurin Spring (Direzione creativa), Julia Dürr (Project Management & Brand Management), Ursina Grimm (Head of Brand Management), Alessandro Thüler & Julian Stauffer (Art Direction), Luca Giugliano (Digital Marketing & Media Planning), Cédric Feusi (Digital Marketing & Media Planning), Sophie Boissonneau & Alessandra Ruggieri (Traduzione). Produzione cinematografica: Plan B Film (casa di produzione), HC Vogel (produttore), Niels Vije (produttore), Chris Niemeyer, Niels Vije, Ali Tseme (ideazione), Chris Niemeyer (sceneggiatura e regia), Roland Schmid (macchina da presa), Marko Strihic (montaggio), Adriel Pfister (color grading), Patrischa Freuler, Frederik Bauer, Cloudscape (effetti visivi / animazione grafica), Matthias Kräutli (musica e composizione). Design del suono: Christoph Benz / Jingle Jungle. Produzione di servizi: Lucky Rabbit, Sudafrica e Antitalent, Croazia.

Altri articoli sull'argomento