Seed ritrae gli studenti designer dell'UZH

L'Università di Zurigo vuole sviluppare ulteriormente l'insegnamento. Per comunicarlo, la società di produzione cinematografica Seed ha realizzato un film.

Con le sue sette facoltà, l'Università di Zurigo offre un'ampia gamma di opportunità di studio a livello di laurea, master e dottorato. Inoltre, l'insegnamento contemporaneo è una delle principali preoccupazioni dell'università. Con l'iniziativa "Il futuro dell'insegnamento all'UZH", l'Università sta creando un quadro di riferimento che le facoltà possono utilizzare come guida. Tra le altre cose, si intende sfruttare sempre di più le opportunità offerte dalla trasformazione digitale, promuovere il coinvolgimento degli studenti e aumentare le componenti interdisciplinari e transdisciplinari del programma di laurea.

Il film che accompagna l'iniziativa ritrae quattro studenti che stanno già plasmando i loro studi nello spirito del "Futuro dell'insegnamento all'UZH". Seed ha sviluppato e realizzato il film in stretta collaborazione con l'Università di Zurigo. Il film è stato diretto da Simon Ramseier. Il film sarà utilizzato sul sito web, sui social media e nell'ambito di presentazioni ed eventi.


Responsabile dell'Università di Zurigo: Lucie Hauser, Allegra Schiesser, David Werner. Responsabile della comunicazione audiovisiva di Seed: Simon Ramseier (sceneggiatura, regia, montaggio), Stephan Huwyler, Simon Ramseier (macchina da presa), Kevin Walt (direzione di produzione), Simon Hardegger (color grading), Bardo Eicher (sound mixing), Claudio Garovi (direzione di produzione), Felix Courvoisier (produttore).

Altri articoli sull'argomento