TBWA´Zurich e Coop festeggiano l'esserci l'uno per l'altro
Con il messaggio "Essere presenti l'uno per l'altro è il dono più grande", Coop e TBWA\Zurich dimostrano con sensibilità che i piccoli atti di gentilezza nella vita quotidiana possono fare una grande differenza.
Il Natale è il momento migliore per riflettere sull'essenziale e per dimostrare al prossimo che si tiene a lui. In base a questo principio guida, Coop lancia un segnale di maggiore attenzione e compassione nella vita di tutti i giorni nello spot natalizio di quest'anno e concentra il claim "Per me e per te" sull'importanza di essere presenti gli uni per gli altri.
Per rendere tangibile l'effetto immediato di questo atteggiamento, il regista Tobias Fueter ha creato un film insieme alla TBWA di Zurigo che racconta una reazione a catena di gentilezze amorevoli. La danza circolare è innescata da una commessa che aiuta spontaneamente un cliente nel parcheggio a caricare la sua spesa. Seguono vari piccoli gesti, che vengono trasmessi da persona a persona - e persino da un cane. Il cerchio delle buone azioni si chiude nuovamente con la commessa, che alla fine riceve un momento di felicità da un passante attento.
Il film è stato accompagnato musicalmente da una canzone dinamica di Hitmill e sarà trasmesso in TV a partire da metà novembre in una versione lunga e online in diverse riduzioni.
Responsabile presso Coop: Thomas Schwetje (responsabile marketing/servizi digitali), Sacha Zuberbühler (responsabile comunicazioni marketing), Vanessa Finzer (responsabile pubblicità), Simon Flatt (responsabile media), Luca Schwarz (responsabile immagine pubblicitaria/marchi propri), Florian Lanovic (responsabile social media/campagne), Anja Nowak (social media/campagne), Oliver Pursell (responsabile social media), Kathrin Wullschleger (POS pubblicitario), Karin Rieth (responsabile media classic), Lukas Schmid (senior project manager digital media). Responsabile presso TBWA di Zurigo: Manuel Wenzel, Susanne Weeber, Jan Krohn, Susanna Fill, Naomi Gulla, Severin Miszkiewicz, Maude Mahrer, Stefan Orian, Nico Hediger, Massimo Dalla Palma (creazione), Esther Ortega, Marija Suvajdzic, Verena Rainer (consulenza). Responsabile presso OnfilmXStories: Tobias Fueter (Regista), Michèle Seligmann (Produttore Esecutivo), Nicole Spring (Produttore), Heike Schreyer (Produzione), Jerome Lauber (Coordinatore Talenti/Cast Coordinator), Sandro Rothmund (Assistente di Produzione), Tobias Dengler (Direttore della Fotografia), Reto Trösch (Direttore Artistico), Patrizia Jäger (Styling), Claudia Mai (Casting CH), DeeBee Phunky (Casting International), Belinda Norcliffe (Casting London), Marko Strihic (Montaggio), The Frank Barton Company (Postproduzione), Maurizio Bergmann (Sound Design), Rémy De Vlieger (Grading), Edoardo Moruzzi (Responsabile Postproduzione). Responsabile per HitMill: Georg Schlunegger (Composizione, Songwriting, Produttore), Fred Herrmann (Mix, Co-Produttore), Roman Camenzind (Produttore esecutivo), Noemi Mathis (Project Management). Responsabile di TWmedia: Stephan Küng (responsabilità generale), Manuela Brunner (Media Planning), Pearl Kathriner (Senior TV Planner), Damiano Vitali (Head of TV), Sven Däschner (Head of Online), Miriam Küng (Digital Campaign Manager), Madeleine Huber-Tröndle (Online Media Planner). Responsabile di Cover Media: Angelina Belintani (produzione, casting), Baschi Thommen (regia).