JvM Limmat per Die Mobiliar: provvedere al futuro invece di perdere tempo

Nello stesso momento in cui cerchiamo il mazzo di chiavi, potremmo anche fare qualcosa di più significativo, ad esempio occuparci della previdenza per gli anziani. Questa è l'idea centrale della nuova campagna di Jung von Matt per Die Mobiliar.

Quante volte abbiamo perso tempo prezioso per cercare un mazzo di chiavi smarrito o per sonnecchiare per la quarta volta al mattino? Le cose di tutti i giorni ci fanno girare in tondo, mentre allo stesso tempo potremmo anche assicurarci finanziariamente e quindi a lungo termine per il futuro. Questo è l'obiettivo dell'ultima campagna pensionistica di Mobiliar e Jung von Matt Limmat.

"Vivere bene per molto tempo passa molto in fretta".

Con l'affermazione "Vivere bene a lungo è veloce", apprendiamo che una consultazione pensionistica dura quanto sei mosse di scacchi ben ponderate o la ripetuta pulizia di un rigurgito di bambino. La campagna mette così in relazione le innumerevoli ore perse nella vita per cose senza senso con una consulenza pensionistica semplice e veloce. La campagna è composta da spot online, attività OOH e viene eseguita su canali di social media come Instagram, Facebook, TikTok e LinkedIn. Nei tre spot online, viviamo situazioni quotidiane di perdita di tempo in cui tutti si riconoscono. A livello testuale, Die Mobiliar e Jung von Matt Limmat convertono questo tempo perso 1:1 in tempo di consulenza. Così, invece di passare ore a scorrere i social media, potremmo investire il tempo nella nostra pensione. La campagna è in corso dal 31 ottobre in tutta la Svizzera in lingua tedesca, francese e italiana.

Pubblicità/Tram

 


Responsabile presso Die Mobiliar: Amanda Bickel (Marketing Communication Manager), Sarah Pittet (Marketing Communication Manager), Caroline Bleuer (Digital Campaign Manager), Fabian Buser (Head of Digital Campaigns and Conversion). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Luca Schneider, Cedric Fuchs (direzione artistica), Winfried Schneider (testo), Pascal Baumann (direzione creativa), Tina Mons, Andrea Braschler, Fabienne Weidmann (consulenza), Annette Häcki (direttore creativo), Stefan Naef (socio amministratore), Cyrill Hauser (socio amministratore). Partner esterni: all'interno: Responsabile di Blish: Fabrizio Rutishauser (fotografia e montaggio immagini), Desirée Lanz (grafica finale), Roman Aebi (animazione). Responsabile presso Mygosh: David Aufdembrinke (Regista), Ilonka Galliard, Lamar Hawkins, Natali Sussman (Produttori esecutivi), Ulrich Kirchner (Produttore), Felix Strop (Direttore della fotografia), Perkypark (Musica), Xavi Santolaya (Colorista), Myriam Kaelin (Scenografia). Responsabile presso Mediaschneider: Timo Bendel (Consulente senior per i media)

 

Altri articoli sull'argomento