Zattoo lancia la campagna natalizia e per i Mondiali di calcio con i pupazzetti
In vista del Natale e della Coppa del Mondo di calcio, il provider di streaming televisivo Zattoo lancia la campagna #TelevisionAsYou. L'attenzione si concentra su una famiglia di bambole e sulla loro lotta contro il segnale televisivo. Lo spot mira a convincere soprattutto le famiglie con TV satellitare a utilizzare lo streaming TV.

Soprattutto durante gli eventi televisivi in diretta, come l'imminente Coppa del Mondo di calcio, il fastidio è grande quando la ricezione televisiva è interrotta a causa del tempo. Secondo un recente Sondaggio Kantar commissionato da Zattoo due terzi delle famiglie con TV satellitare hanno guasti legati alle condizioni atmosferiche.
Così i pupazzi dell'attuale spot televisivo di Zattoo reagiscono di conseguenza alla frustrazione: Sta nevicando e piovendo, e poco prima della partita finale la ricezione satellitare si interrompe. Cosa si può fare quando la ricezione televisiva è interrotta durante il più grande evento sportivo dell'anno? La soluzione: guardare la TV via Internet. E se manca la corrente, la partita della Coppa del Mondo può essere guardata su un telefono cellulare. Come la famiglia della bambola, circa la metà delle famiglie con televisione satellitare fa lo stesso quando ha problemi di ricezione: passa alla televisione via Internet.
L'attuale campagna è in corso dall'inizio di novembre in Germania, Austria e Svizzera sotto forma di spot televisivo e video online, oltre che sui social media, su annunci display e stampa. Lo spot combina la narrazione della tradizionale pubblicità natalizia con il tema insolito del calcio per questo periodo dell'anno.
Per la progettazione e l'implementazione, Zattoo ha lavorato ancora una volta con l'agenzia Bestia di Buenos Aires, già responsabile dell'implementazione della campagna #TelevisionAsYou per la stagione televisiva 2021/22 e per il Campionato Europeo di Calcio 2020.