Home Zurich e Bank Cler invitano a pianificare la pensione con una lista di desideri

Come convincere i giovani a pensare alla previdenza? Per questa sfida, la Banca Cler e Heimat Zürich hanno sviluppato un concetto di attivazione specifico per il canale della campagna pensionistica ATL attualmente in corso.

Per questa sfida comunicativa, la società finanziaria si affida alla bucket list. Si tratta di un elenco di cose che si vorrebbero assolutamente sperimentare. In concreto, la Banca Cler, insieme a Heimat Zürich e Studio Nord, ha sviluppato una serie di filmati che richiamano l'attenzione proprio su questo aspetto. I quattro spot, della durata di 20 secondi ciascuno, sono stati progettati per essere utilizzati su TikTok e Instagram e realizzati nello stile corrispondente.

Invece di immagini stereotipate sulla sicurezza o sulla qualità della vita in età avanzata, la campagna si concentra sul divertimento e sui grandi sogni che possono essere realizzati dopo la pensione grazie alla previdenza privata. Proprio come la Frieda immaginaria ha già fatto negli spot pubblicitari.

Per far sì che i sogni della lista dei desideri non falliscano a causa del denaro, è stato lanciato anche un concorso in cui si possono vincere fino a 7.056 franchi svizzeri per il pilastro 3a. Questo corrisponde all'importo massimo che può essere versato con i fondi pensione nel 2023. Il concorso è stato pubblicizzato su Instagram con un proprio filmato teaser.


Responsabile presso la Banca Cler: Gregor Eicher, Barbara Gürtler, Larissa Rihm. Agente responsabile: Casa Zurigo. Produzione cinematografica: Studio Nord, Nadja von Burg (produttore), Valentin Kathriner (regista).

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