Andri Ragettli promuove l'inverno svizzero per i giovani

Lo sciatore freestyle Andi Ragettli è il volto della campagna di promozione invernale internazionale di Svizzera Turismo "Ride&Slide". In diverse brevi clip, comunica alle giovani generazioni i vantaggi di combinare sport invernali e trasporti pubblici.

(Immagine: Svizzera Turismo / Nicola Fürer)

Le distanze ridotte e i trasporti pubblici ben sviluppati sono tra i principali motivi per cui gli ospiti raccomandano la Svizzera come destinazione, secondo il Brand Equity Monitor 2021 di Svizzera Turismo. Con la nuova campagna invernale internazionale "Ride&Slide" l'ente del turismo vuole mostrare come le piste svizzere siano ben accessibili con i trasporti pubblici da diversi Paesi. Inoltre, gli ospiti con il biglietto del treno internazionale ricevono sconti in diverse destinazioni invernali svizzere.

La campagna è rivolta a Germania, Francia, Benelux, Regno Unito e Italia, Paesi che fanno parte dei mercati di riferimento invernali della ST. Il volto della campagna è il noto sciatore freestyle e campione del mondo Andri Ragettli.

La campagna si svolge ora sotto forma di brevi clip su vari canali sociali come Snapchat, TikTok e Instagram. Le sequenze sono brevi e mostrano Ragettli, ad esempio, mentre esegue vari trucchi su un altopiano innevato e sale direttamente sul treno che lo aspetta e prende posto. Con "Ride&Slide", ST vuole posizionare l'inverno svizzero in modo sostenibile e rinnovato e sta investendo nella prossima generazione di ospiti insieme all'industria.

Focus sulla Gen Z

Oltre a "Ride&Slide", la pubblicità turistica svizzera si rivolge anche alla generazione Z in Svizzera con offerte interessanti. "Neve25" offre lo skipass pomeridiano e gli spostamenti da e per il resort con i mezzi pubblici. A "Sleep25" il letto in un ostello della gioventù svizzero e la colazione a buffet sono inclusi. Entrambe le offerte sono state sviluppate da ST in collaborazione con le FFS, le ferrovie di montagna partecipanti e gli ostelli della gioventù svizzeri. L'obiettivo è quello di riportare l'entusiasmo per gli sport invernali tra gli adolescenti e i giovani adulti sotto i 25 anni.

Una presentazione non convenzionale con promozioni sui social media, tra l'altro su TikTok, e un interessante rapporto qualità-prezzo sono gli elementi che danno il tono giusto e soddisfano le esigenze di questo gruppo target. Le offerte possono essere prenotate dall'inizio di dicembre.

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