Serviceplan Suisse: Perché non dovreste saltare la pubblicità di Ragusa

In uno spot per Ragusa Blond, Serviceplan Suisse chiede alle persone di non saltare la pubblicità e di partecipare al concorso. Nel processo, il bar del produttore Camille Bloch viene mostrato da una prospettiva completamente nuova.

La tavoletta di cioccolato Ragusa è stata creata da Camille Bloch circa 80 anni fa. Nel filmato promozionale della varietà "Ragusa Blond", la tavoletta di cioccolato vuole attirare le persone con il suo gusto raffinato e un concorso. Il premio è un appartamento per una settimana ad Adelboden-Lenk, comprensivo di skipass e scuola di sci. Il protagonista dello spot chiede agli spettatori di non saltare lo spot e di partecipare al concorso.

Un gioco di prospettive sulla tavoletta di cioccolato nella sua forma originale del 1942 ha lo scopo di attirare maggiormente l'attenzione su Ragusa Blond e sul concorso.

La campagna è stata lanciata nell'ottobre 2022 e si svolgerà su vari media online e sociali per cinque settimane. Lo spot è stato sviluppato e realizzato da Serviceplan Suisse, prodotto da McQueen e diretto da Jonathan Heyer.


Responsabile presso Camille Bloch: Fabienne Leuenberger (responsabile marketing), Amélie Elkadiri (coordinatrice marketing). Responsabile presso Serviceplan Suisse: Günter Zumbach (ideazione, testo), Carina Kienzle, Nadja Tandler (direzione artistica), Kurz Bösinger (motion design), Audrey Isaak, Andrea Staub (consulenza), Pam Hügli, Raul Serrat (responsabilità generale); Jonathan Heyer (regia), Philipp Petersson (produttore esecutivo), Joel Scheidegger (produttore esecutivo).

Altri articoli sull'argomento