Pop realizza un redesign cinematografico per il Festival Internazionale del Cortometraggio di Winterthur

Il Festival Internazionale del Cortometraggio di Winterthur si svolge dall'8 al 13 novembre. Per la 26a edizione del festival, il marchio è stato sottoposto a una riprogettazione completa e una campagna pubblica presenterà il cortometraggio più breve. La nuova agenzia capofila Pop è responsabile dell'ideazione e della realizzazione.

Quest'anno, il festival del cortometraggio accoglie i suoi visitatori su un nuovo sito e si presenta in una veste nuova: branding, sito web e comunicazione sono stati progettati da Pop Creative Services. L'agenzia è riuscita a prevalere in un pitch contro due concorrenti.

I cortometraggi non si accorciano, si condensano. La campagna per il pubblico porta all'estremo questa intuizione e mostra il cortometraggio più breve del mondo: due immagini. La storia nel mezzo è raccontata dagli stessi spettatori. La campagna integra il trailer del festival del regista Lasse Linder in modo leggero e crea un aspetto coerente in tutti i punti di contatto.

Anche la chiarezza e l'accessibilità giocano un ruolo fondamentale nel corporate design. L'elemento conciso del marchio "K." è ulteriormente accentuato dall'aspetto ridotto e il sito web si è trasformato in un centro di comunicazione: Grazie alla digitalizzazione di documenti e processi basata su database, il Festival del cortometraggio di Winterthur può ora ridurre significativamente la propria impronta ecologica.

La campagna è visibile su poster, DOOH, pubblicità, nei cinema e online, oltre che al festival stesso.


Responsabile al Festival Internazionale del Cortometraggio di Winterthur: Lea Rindlisbacher, Marlene Buchser (comunicazione), Stefan Dobler (gestione commerciale), John Canciani (gestione artistica), Rudolf Gehring (coordinamento del progetto).Responsabile presso Pop Creative Services (strategia, concetto e creazione)Roli Hofer, Michi Benz. Programmazione di siti web/database: Taylan T. Baslangic, Waldbach Media Baslangic, Andrew Blackwell, Ballet Mécanique. Trailer del festivalLasse Linder (regista), Robin Angst (direttore della fotografia), Daniel Loepfe (montatore), Philipp Ritler (produttore).

Altri articoli sull'argomento