Autentico successo nel reclutamento: Emarket lancia la campagna autunnale per Opacc

L'agenzia Emarket ha contribuito allo sviluppo della campagna di reclutamento di Opacc Software per attrarre nuovi talenti. Secondo le informazioni, il numero di candidature qualitative è aumentato significativamente poco dopo l'avvio della campagna.

Un super datore di lavoro e nessuno se ne accorge? Questo è esattamente ciò che la società di software Opacc voleva evitare. Nell'autunno del 2022, l'azienda ha lanciato una campagna di reclutamento insieme a Emarket.

Come molte aziende del settore IT, anche Opacc si trova ad affrontare una carenza di lavoratori qualificati. Reclutare nuovi dipendenti non è più facile al giorno d'oggi. Ma con le sue nuove campagne di reclutamento, l'azienda ha già ottenuto i primi successi.

"Il nuovo concetto visivo porta una ventata di aria fresca al nostro reclutamento. Di conseguenza, stiamo ricevendo molte buone candidature, di cui siamo molto soddisfatti", ha dichiarato in un comunicato Urs P. Amrein, Partner e Marketing Manager di Opacc.

Implementazione creativa invece di promesse vuote

Opacc ed Emarket hanno già collaborato a diversi progetti. Ad esempio, la Employer Value Proposition di Opacc è stata sviluppata in workshop strategici diversi anni fa ed è stato lanciato un programma di ambasciatori.

Grazie alla ripetuta collaborazione, entrambe le parti si conoscono bene, anche in termini di valori e culture aziendali. Ciò significa che Emarket ha potuto concentrarsi completamente sullo sviluppo di idee guida creative e visive durante l'implementazione della campagna, perché le basi erano già state gettate.

Con un'attenzione particolare all'aspetto visivo

Durante l'implementazione è stato particolarmente importante non fare promesse vuote. L'obiettivo era piuttosto quello di fornire una visione realistica della vita quotidiana e del team.

Ad esempio, non sono state ordinate modelle per il servizio fotografico, ma sono stati fotografati i dipendenti dell'azienda. Inoltre, la persona che guarda la foto viene indirizzata attivamente. In combinazione con elementi illustrativi e colori moderni, l'obiettivo è creare un mix di stile autentico e simpatico con cui i candidati possano identificarsi.


Responsabile Opacc: Urs P. Amrein (Marketing Manager, Partner, Extended Executive Board), Daniel Arnold (Head of Corporate Development). Responsabile di Emarket: Roy Müller (direttore generale Svizzera), Selina Muth (design grafico), Jana Kunz (gestione del progetto), David Avolio (fotografia, One Idea).

Altri articoli sull'argomento