Via col vento: Ricola lancia lo spot pubblicitario "Breezify

Lunedì esce il nuovo spot pubblicitario di Ricola "Breezify". La continuazione della campagna "Just take Ricola" esce ancora una volta dalla fucina dell'agenzia Jung von Matt di Berlino, già responsabile dello spot "Who invented it?" e del famosissimo jodel Ricola.

Che cosa non si fa per ottenere una buona dose di energia dalle erbe? Secondo l'ultimo spot pubblicitario della Ricola, è possibile ordinare un "Mini Prato", cioè un prato artificiale di erbe, a casa propria. (Werbewoche.ch). Oppure, come nell'ultima clip "Breezify", ci si lascia trasportare da una turbina eolica di erbe sovradimensionata. Gli spot dimostrano con forza che nessuna delle due opzioni è la più promettente, e con un buon pizzico di umorismo. Perché la risposta è molto più ovvia: "Basta prendere la Ricola".

"Nella nostra ultima clip pubblicitaria, puntiamo ancora una volta deliberatamente su un effetto sorpresa che fa ridere", spiega il CEO di Ricola Thomas P. Meier (nella foto) a Advertisingweek.ch. "L'umorismo è importante per noi perché ci connette emotivamente con i nostri spettatori".

Lo spot televisivo è la continuazione dell'attuale campagna Ricola e si inserisce perfettamente nella narrazione del primo spot. L'agenzia Jung von Matt di Berlino, guidata dall'icona della pubblicità Jean-Remy von Matt, è ancora una volta responsabile della creazione.

Con questa campagna, il marchio vuole dimostrare ancora una volta che Ricola è un'alternativa collaudata a molte nuove tendenze e mantiene semplicemente ciò che promette: erbe alpine coltivate naturalmente, qualità svizzera e l'apprezzato equilibrio tra piacere e funzionalità.

Affinare la strategia

La clip pubblicitaria fa parte del perfezionamento della strategia di marketing della tradizionale azienda svizzera. Secondo il CEO di Ricola Meier, questo racchiude tutto ciò che definisce l'azienda e il marchio Ricola: "La nuova campagna pubblicitaria riflette i nostri valori in modo molto speciale. Le erbe naturali, il gusto inconfondibile e il desiderio di una pausa rilassante. Mi piace in particolare il fatto che il secondo spot utilizzi anche una buona dose di umorismo per suggerire la soluzione più semplice: godersi le erbe con Ricola nella vita di tutti i giorni. Non vedo l'ora di conoscere le reazioni degli spettatori".

La campagna inizia lunedì in Svizzera, sarà diffusa negli altri Paesi europei nelle prossime settimane e coinvolge diversi media.

 

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