Maybaum Film: reclutamento per Axpo

"Posti di lavoro stabili - per persone stabili": con questo claim, Maybaum Film vuole incrementare le candidature ad Axpo - e mettere a tacere i pregiudizi.

Campagna di reclutamento "stabile" per Axpo: le centrali nucleari di Beznau e Leibstadt e lo Zwilag di Würenlingen cercano lavoratori qualificati in vari settori. Un compito non facile, perché la Svizzera vuole eliminare gradualmente l'energia nucleare nei prossimi decenni. Con un video di employer branding, annunci di reclutamento e una nuova landing page, Maybaum Film vuole ora incentivare le candidature ed eliminare i pregiudizi. Maybaum Film ha sviluppato il claim della campagna "Lavori stabili - per persone stabili". Perché per gestire una rete elettrica stabile e centrali nucleari sicure è necessario personale affidabile. E a loro viene offerto un lavoro stabile e sicuro.

Video sul marchio del datore di lavoro di Maybaum Film

Il film gioca deliberatamente con l'estetica retrò. Invece di cercare di concentrarsi solo sugli aspetti nuovi e moderni, il design e l'architettura degli anni '70 sono stati deliberatamente messi in scena. Per trovare le location più emozionanti e per familiarizzare con le esigenti norme di sicurezza, settimane di pianificazione e visite alle location hanno preceduto le riprese. Il piano sembra aver funzionato: tra luglio e settembre, sono stati generati più di 2,2 milioni di video impression con Video Programmatic, YouTube, Facebook, Instagram e LinkedIn e 912.729 video completati.


Responsabile Axpo: Nadine Bühler, Gestione dei progetti. Produzione: Maybaum Film. Ideazione e sceneggiatura: Remo Wyss, Michel Frutig. Diretto da: Michel Mandrake. Fotocamera: Sara Maag. Editing: Sara Maag. Grafica in movimento: Marco Joerger. Design del suono: Tim Zumstein. Musica: Sidekick Studios.

Altri articoli sull'argomento