Rod: Gli ex bambini parlano a favore di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera

SOS Villaggi dei Bambini ha una nuova agenzia leader in Rod Kommunikation e sta lanciando la sua prima campagna congiunta sotto l'egida della comunicazione "Ex-Kinder".

Siamo stati tutti bambini una volta. E quindi sappiamo quanto i primi anni siano decisivi per una vita autodeterminata in seguito. Questo denominatore comune universale è ciò che la campagna di Rod Kommunikation intende sottolineare con la creazione di una parola.

Nella campagna, gli ambasciatori SOS Maria Walliser, Michèle e Manu Burkart e Marco Wölfli si presentano come ex bambini. Come ex-bambini, invitano tutti noi a impegnarci per aiutare i bambini in difficoltà. SOS Villaggi dei Bambini lo fa da oltre 70 anni in 136 Paesi. Con i programmi di rafforzamento familiare, che accompagnano i bambini e le famiglie in modo olistico e a lungo termine, quattro milioni di bambini hanno già ricevuto una casa e un futuro.

La campagna di sensibilizzazione "Ex-Bambini" mira a far conoscere SOS Villaggi dei Bambini in tutta la Svizzera e a rafforzare la consapevolezza e la familiarità. Sarà accentuata dai media nelle regioni con un alto potenziale di donatori. Il primo pacchetto della campagna è completato da un concorso in cui gli ambasciatori regalano esperienze comuni e un viaggio in newsletter in più parti. Segue una transizione graduale verso la campagna di fine anno, che si concentra interamente sulla raccolta di fondi con un quadro di performance digitale, tre diversi invii diretti e varie misure sui social media.


Responsabile di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera: Silvia Beyeler (responsabile marketing), Cornelia Krämer (responsabile comunicazione), Livia Chiesa (responsabile marketing digitale), David Becker (responsabile contenuti). Concetto, creazione e realizzazione: Comunicazione a bastone. Fotografia: Rémy Steiner, Hans Schürmann, Remo Neuhaus. Media: TW Media, Digital Nalu.

Altri articoli sull'argomento