Saluti amichevoli: Guerriglia aritmetica e puzzle di emoji: la scuola è così divertente

I temi scolastici sono noiosi? Niente affatto. Freundliche Grüsse dimostra con la piattaforma di apprendimento evulpo attraverso azioni di guerriglia che si può fare anche in modo diverso.

La piattaforma di apprendimento svizzera Evulpo insegna materiale scolastico adattato al programma di studi e ha recentemente ampliato la sua offerta con nuovo materiale didattico e funzioni aggiuntive. Per raccogliere il sostegno del pubblico, l'agenzia Freundliche Grüsse ha utilizzato Evulpo per portare il materiale scolastico ai gruppi target. Con azioni di guerriglia per dimostrare che la matematica può anche essere divertente. Le strade e gli spazi pubblici sono diventati lo scenario di vari problemi matematici - o "matematica di strada".

L'artista dei graffiti trasforma i muri delle case in puzzle

Così, in collaborazione con i graffitari, i muri delle case si sono trasformati in puzzle di emoji, come si sa dai social media, ora nel mondo reale. Allo stesso tempo, i numeri sono stati trasformati in problemi aritmetici in tutta la città. Per finire, la sera Evulpo ha trasformato la Swiss Mill Tower di Zurigo in un puzzle di emoji di grandi dimensioni, visibile per quasi due ore. I passanti potevano inserire la soluzione online, ma anche sui portali di notizie che riportavano l'azione. Con successo: finora, circa 2000 persone hanno risolto il puzzle solo attraverso i portali di notizie online.


Responsabile presso Evulpo: Nadine Mojado, Nicole Orlandi, Sabrina Schmidli, Anne-Sophie Jentgens. Cordiali saluti: Pascal Deville, Samuel Textor, Marion Schwager, Morris Lötscher, David Elmiger, Laura Leuenberger, Marion Schwager.

 

 

 

 

 

 

Altri articoli sull'argomento