Ampliamento della campagna di risparmio energetico di Scholz & Friends

Energiesparen ist diesen Winter ein wichtiges Thema. Gemeinsam mit UVEK und WBF gibt Scholz & Friends der Bevölkerung daher zu Herbstbeginn weitere Tipps in der Energiespar-Kampagne.

Insieme a dIl Dipartimento federale dell'istruzione e della ricercaür Ambiente, trasporti, energia e comunicazioni (DETEC) e Affari economici, istruzione e ricerca (EAER). Ricerca (WBF) ha lanciato Scholz & Amici Zurigo su 1. Settembre nazionale Risparmio energeticoCampagna. La seconda fase della campagna inizia all'inizio dell'autunno.La campagna sviluppata per conto del DATEC e del DEFR sensibilizza la popolazione e l'economia svizzera con il motto "L'energia è poca. Non sprechiamola", sensibilizza la popolazione e il mondo economico svizzero sulla necessità di risparmiare energia e li informa su come utilizzare l'energia in modo da preservare le risorse.

Ora anche TV, online e fuori casa

Le misure si riferiscono all'hub online non-rifiuti.chche, oltre ai consigli per il risparmio energetico, fornisce anche informazioni sulla situazione attuale dell'approvvigionamento energetico nazionale. Nella seconda fase, la campagna sarà ampliata per includere formati di immagini in movimento in TV, online e sui social media, oltre che fuori casa, al fine di raggiungere un numero ancora maggiore di persone e incoraggiarle a modificare il proprio comportamento. Inoltre, continuerà a fornire raccomandazioni di risparmio concrete e applicabili in diversi settori che possono essere utilizzate per fermare gli sprechi energetici. Si rivolge sia alle famiglie che all'economia e coinvolge anche i moltiplicatori come le aziende, i comuni o i gestori di immobili.

L'energia resa visibile attraverso le immagini termiche

I motivi e i film della campagna rendono visibile l'energia attraverso le immagini termiche. I consumatori di energia (sia tecnici che umani) emettono la propria firma termica e conferiscono alla campagna un aspetto inconfondibile. La campagna orchestrata comunica immediatamente in tutte le lingue nazionali ufficiali. A sostegno della campagna vengono utilizzati numerosi materiali informativi, come volantini, lettere informative, manifesti e kit di comunicazione per i diversi sottogruppi di destinatari.


Responsabile presso Scholz & Friends: David Fischer, Christian Vosshagen, Barbara Hartmann, Franziska Pennington, Roger Krage, Joana Faria, Aster Loerli, Martin Stulz, Martin Arnold, Martin Schmidlin, Monja Mangieri (creazione). Véronique Forster, Victoria Kirsch, Nhan Nguyen, Lajos Vizner, Tobias Händler, Mathias Rösch (consulenza). Susi Miller, Lena Altorfer (Strategia). Kerstin Mende (Acquisti d'arte). Diretto da: Ari Zehnder. DOP: Ramon Königshauser. Termografia: Heribert Schindler. Produzione cinematografica: Shining Film AG. Design del suono: Jingle Jungle AG. Elaborazione delle immagini, grafica finale: Dettaglio AG. Agenzia di comunicazione: Mediatonic. Cliente: Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni DATEC, Dipartimento federale dell'economia, dell'istruzione e della ricerca EAER.

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