Wunderman Thompson porta il Jukebox FFS nelle stazioni radiofoniche

Con il Jukebox FFS e le canzoni preferite dai passanti, Wunderman Thompson aumenta il tempo trascorso in stazione e nei negozi locali.

Aspettare in stazione ora è davvero divertente: il Jukebox delle FFS, creato dall'agenzia Wunderman Thompson, ha lo scopo di aumentare il tempo di permanenza in stazione e di portare i clienti nei negozi e nei ristoranti locali. I passanti possono scegliere gratuitamente la loro canzone preferita da un elenco - dagli anni '60 allo swing, dai più grandi successi degli anni '80 all'eurodance e alle classifiche di oggi - e così mettere in allegria l'intera stazione. Il jukebox non funziona con le monete, ma con un codice QR. I buoni corrispondenti saranno distribuiti direttamente sul posto e sono disponibili anche in molti esercizi commerciali circostanti.

La concorrenza sui social media

Il Jukebox Tour viene annunciato in anticipo nelle vicinanze delle otto stazioni partecipanti. L'immagine chiave della campagna è visibile su tutto il materiale pubblicitario: Il Jukebox FFS in tour su una scala mobile con luci da discoteca colorate. In collaborazione con Ron Orp, è previsto anche un concorso di attivazione sui social media: Chiunque condivida un video dei propri passi di danza davanti al Jukebox FFS con #sbbjukebox ha la possibilità di vincere qualcosa.


Responsabile presso FFS Immobilien: Men-Duri Guetg (Marketing di progetto e di prodotto), Urban Burch (Branding). Responsabile di Wunderman Thompson: Sonja Gross (Direzione artistica), Julia Staub (Testo), Alisa Lomoceva (Grafica), Dany Boletas (UX & Motion Design), Curdin Montalta, Kathrina Seiler (Impaginazione), Benjamin Franken (Direzione creativa), Stéphanie van Maanen (Senior Account Director). Responsabile dell'aroma: Matthias Berg, Timon Kiefer, Lara Miani (Gestione del progetto). Responsabile con Ron Orp: Marcella Corti, Gina Buff (Gestione dei social media). Responsabile di Spool Promotions: Andrea Bergmann (campionamento delle responsabilità).

Altri articoli sull'argomento