Sir Mary: la gara sportiva per Swissmilk entra in un nuovo round

La serie di branded content di Swissmilk e Sir Mary "Sportswitch" sta per iniziare un nuovo ciclo. L'obiettivo è quello di stimolare la Gen Z a mangiare sano.

Quattro atleti svizzeri si avventurano fuori dalla loro zona di comfort e si cimentano in uno sport completamente nuovo: è questo il concetto di "Sportswitch", una serie di contenuti di marcache Sir Mary ha sviluppato per Swissmilk. Circa un anno fa, il format è stato lanciato come serie su Youtube, e ora si avvia alla seconda fase.

L'obiettivo: sensibilizzare la generazione Z a un'alimentazione sana e a uno stile di vita attivo e affermare il latte al cioccolato come bevanda ideale per rigenerarsi. Il contenitore di contenuti su misura per il gruppo target è stato così ampliato da una serie su Youtube a una serie completa sui social media e ora può essere visto, oltre che su Youtube, anche su TikTok e Instagram. L'obiettivo è motivare il giovane gruppo target a continuare a provare nuovi sport e a rimanere attivo. Inoltre, nei video sono stati inseriti messaggi sul tema dell'alimentazione per sensibilizzare a un approccio sano.

Integrato da una campagna di affissione

Il velocista William Reais, la crossfitter Nicole Heer, la canottiera Eline Rol e il canoista Thomas Koechlin rivelano nei video le loro abitudini alimentari, per poi essere sorpresi da una sessione di allenamento in uno sport completamente nuovo per loro.

I video sono stati prodotti in collaborazione con Andy Was Right e possono essere visti su TikTok, Instagram e Youtube. La campagna di contenuti è completata da una campagna di affissioni con il velocista William Reais.

Altri articoli sull'argomento