Per Swisscom, Serviceplan si concentra su fatti concreti invece che su promesse vuote

Swisscom è stata eletta la società di telecomunicazioni più sostenibile al mondo. Nella continuazione della campagna di sostenibilità di Swisscom, Serviceplan Suisse dimostra con i fatti perché questo premio è giustificato.

Le campagne per la sostenibilità sono onnipresenti al momento. Ma spesso mancano di sostanza. C'è molta diffidenza tra i consumatori. Le accuse di greenwashing sono rapide.

Nella sua attuale campagna di sostenibilità, Swisscom vuole quindi rinunciare a promesse vuote e a vaghe visioni del futuro. Secondo il motto "Ora invece di un giorno", vengono comunicate offerte sostenibili concrete che sono già disponibili ora, come gli abbonamenti a impatto climatico zero per telefonia mobile, TV e Internet.

La campagna e la landing page spiegano esattamente come si ottiene la neutralità climatica, ad esempio utilizzando elettricità da fonti rinnovabili ed evitando o compensando le emissioni.

La campagna di sostenibilità di Swisscom approfondisce il tema dei contenuti. Qui tutto ruota attorno al tema dell'economia circolare. In due brevi video per TikTok, Instagram e YouTube viene spiegato perché non è sostenibile lasciare semplicemente i vecchi cellulari inutilizzati nel cassetto di casa. Infatti, circa il 75% delle emissioni di CO2 dei dispositivi viene prodotto durante la fabbricazione. Ciò significa che più a lungo si utilizzano i cellulari, più questo dispendio energetico si ripaga. Con offerte adeguate, Swisscom vuole garantire un utilizzo sostenibile dei vecchi apparecchi: Dal ricondizionamento e dalla vendita di seconda mano ai programmi di donazione, riparazione e riciclaggio.


Cliente: Swisscom. Agenzia responsabile: Serviceplan Suisse. Consapevolezza della produzione cinematografica: Shining; Marco Lutz (Regista). Produzione cinematografica Contenuto: McQueen Films; Girts Apskalns (regista).

Altri articoli sull'argomento