Contenuto e forma per ÖKK: una mente grigionese sana per tutti

Semplicemente senza complicazioni: Nella nuova campagna di ÖKK, contenuti e forme mostrano come si presenta un'assicurazione sanitaria di buon senso.

Se si affronta la vita con il sorriso, tutto è un po' più facile. Questo è esattamente ciò che gli abitanti dei Grigioni sembrano sapere fin dall'infanzia. ÖKK lo chiama semplicemente: il buon senso dei Grigioni. Forse è l'armonia con la natura, forse è l'aria migliore, o forse è il fatto che i grigionesi non si lasciano turbare, ma una cosa è chiara: con una mente grigionese sana, tutto è semplicemente semplice.

È proprio questo modo rilassato, onesto e sicuro di sé dei Grigioni che l'agenzia zurighese Inhalt und Form ha catturato per la nuova campagna di ÖKK. E l'ha immortalata in due film e sei soggetti stampati, che vogliono trasmettere che con un po' di calma, scioltezza e gioia di vivere, molte cose diventano improvvisamente semplici e senza complicazioni. Anche un argomento così complesso come l'assicurazione sanitaria.

La campagna è visibile in tutta la Svizzera a partire da metà agosto e attraversa gli schermi contemporaneamente in TV, negli annunci display e sui social media.


Responsabile presso ÖKK: Patrick Eisenhut (Responsabile Comunicazione), Michael Jud (Team Leader Comunicazione), Kimberly Fasser (Consulente Comunicazione), Chiara Lardelli (Consulente Comunicazione), Silvana Möhr (Consulente Comunicazione). Responsabile del contenuto e della forma: Dominik Stibal (CEO), Karin Esterman (ECD), David Hugentobler (CD), Vasco Bickel (Senior AD/Concept), Manuel Schnoz (AD), Yannick Lippuner (Text/Concept), Mato Bilic (Animazione) Manuela Marty (Consulenza/Strategia), Doelkar Monkhar (Project Management). Responsabile di Shining Film: Stevan Treshow (Regista), Pascal Walder (Direttore della fotografia), Stefan Bircher (Produttore), Gustaf Richter (Produttore di linea). Responsabile di All In Production: Gian Marco Castelberg (fotografo), Dhondup Tersey (produttore).

Altri articoli sull'argomento