Jung von Matt: Una terza cosa per l'Ovomaltina

Dopo due campagne per Ovo Drink e Ovo Rocks, Ovomaltine e Jung von Matt Limmat lanciano una terza campagna con la piattaforma "Never stop doing your thing". Questa volta l'attenzione è rivolta alla Crema Croccante senza olio di palma e a Sofia con il suo Wald-WG.

Nel terzo spot, che si basa sulla piattaforma della campagna "Never stop doing your thing", Ovaltine racconta anche la storia di una persona che persegue con passione un progetto insolito. Nonostante alcuni ostacoli e difficoltà, Sofia convince i suoi amici a trasferirsi nella foresta con l'intera comunità di condivisione di appartamenti.

Sofia non smette mai di fare le sue cose. Continua a farlo e lo fa in un ambiente forestale sostenibile. Il tema della sostenibilità è centrale anche per il prodotto senza olio di palma "Crunchy Cream": da un lato, la crema spalmabile Ovomaltine è prodotta a Neuenegg, vicino a Berna, e completamente priva di olio di palma, dall'altro, per ogni vasetto acquistato, cinque centesimi vanno alla foresta montana svizzera. Questo è l'impegno di Ovomaltine insieme all'organizzazione no-profit "Ovomaltine". Fondazione Progetto Foresta di Montagna. Insieme si impegnano per la conservazione della foresta di montagna in Svizzera.

Sofia cerca anche di vivere in modo più sostenibile. Ecco perché lei e il suo coinquilino hanno costruito una casa sull'albero nella foresta vicino a Lucerna. "C'è tutto quello che ci serve", dice Sofia con entusiasmo. E ciò che non è ancora disponibile viene semplicemente elaborato dai coinquilini. A volte funziona meglio, altre volte meno.

Gli spot televisivi e online sono accompagnati da una campagna sui social media che accompagna i follower di Ovomaltine durante le riprese. La serie di tre puntate mostra da vicino il dietro le quinte, e c'è molto da vedere. Ad esempio, la casa sull'albero dello spot è stata costruita in modo da non danneggiare gli alberi o la natura circostante. Tutti i filmati del dietro le quinte sono stati girati con uno smartphone e sono quindi destinati a fornire un'autenticità e una visione senza fronzoli.

Il punto culminante della campagna sui social media è la TVC finita come post - in altre parole, la TV anche per coloro che non guardano abitualmente la TV. L'intera campagna è andata in onda lunedì in tedesco e francese.


Responsabile di Ovomaltine: Simon Schiess (Senior Brand Manager Ovomaltine), Christof Stulz (Marketing Manager), Christina Kieni Römer (Marketing & Sales Director). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Rob Hartmann (Executive Creative Director), Philipp Klink (Copywriter Professional), David Hanselmann (Senior Art Director), Philipp Siegenthaler (Strategy Director), Helena Amor (Junior Strategist), Lara Zehnder (Social Creative), Lars Näpflin (Junior Social Video Producer), Andrea Schütz (Senior Account Manager), Cyrill Hauser (Chief Client Officer). Responsabile presso Jung von Matt Play: Natascha Imfeld (Agenzia senior di produzione). Responsabile di Jung von Matt Impact: Ladina Baumann (responsabile strategia media), Gabriela Oetliker (responsabile marketing digitale). Responsabile di Dynamic Frame: Jones (Regista), Timon Schäppi (DOP), Luzius Fischer (Produttore esecutivo), Theresa Berres (Produttore), Alina Benz (Coordinatore di produzione), Peter Scherz (Design di produzione), Arianna Pianca (Styling), Julia Ritter (Hair & Make-Up), Daniel Loepfe (Post-produttore), Jonas Ulrich (Montatore), Yerlan Tanayev (Colore), Stereotype (Suono).

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