HI progetta la campagna per apprendisti "Burkhalter NEXT

Insieme al Gruppo Burkhalter, l'agenzia HI Switzerland di Lucerna ha realizzato la campagna di apprendistato "NEXT".

La campagna di apprendistato del Gruppo Burkhalter è stata un progetto faro in vista del futuro comune dovuto alla precedente fusione con Poenina. I giovani interessati possono ora imparare quasi 20 apprendistati in oltre 150 sedi nel campo della tecnologia edilizia. Per poter continuare a formare più di 900 apprendisti, HI ha sviluppato NEXT, il marchio aziendale di Burkhalter, che viene attivato in cicli di campagne crossmediali. Una volta definita la direzione strategica, sono state create le prime bozze e presentazioni su questa base. Loghi, colori e icone in stile neon rappresentano "NEXT".

Yves Herger, sviluppatore del marchio, afferma: "L'unicità di questo progetto è che non abbiamo realizzato una normale campagna, ma un marchio all'interno del Gruppo Burkhalter. NEXT rappresenta una parte dell'atteggiamento".

Un linguaggio giovane e fresco

Oltre all'aspetto visivo, HI si è occupata di gran parte del design linguistico. Nello sviluppo di slogan, testi guida e nella stesura di altri elementi testuali, si è sempre prestata attenzione a un linguaggio adeguato al settore, ma anche giovane e fresco. Oltre alle misure digitali, sono in fase di preparazione le prime brochure e i primi manifesti.

Il sito web della campagna per l'apprendistato è stato inaugurato l'8 agosto. Piccoli elementi, come foto o contributi video, saranno aggiunti di volta in volta per dare vita all'aspetto. La campagna di apprendistato NEXT è un'altra tappa della proficua collaborazione con il Gruppo Burkhalter, in atto dal 2007, un anno prima dell'IPO.


Responsabile presso HI Svizzera:  Yves Herger (Brand Developer), Ines Senger (Project Manager), Daniel Klauser (Direttore Creativo), Vanessa Peng (Graphic Designer), Vivienne Lips (Graphic Designer), Fabian Häfliger (Web Developer), Leana Santschi (Comunicazione), Livio Lombardo (Comunicazione) 

Altri articoli sull'argomento