Quando lo stipendio è sufficiente solo per metà della vita - Studio Thom Pfister per Winter Aid

Anche quest'anno, la campagna di raccolta fondi digitale viene realizzata dallo Studio Thom Pfister. Sottolinea che ci sono persone il cui salario è sufficiente solo per metà della loro vita.

 

Winterhilfe sostiene in tutte le regioni della Svizzera le persone che vivono sulla soglia della povertà. Più di 50.000 persone in tutta la Svizzera ricevono prestazioni per oltre 14 milioni di franchi svizzeri all'anno. Per finanziare il suo lavoro, Winterhilfe si affida alle donazioni.

La campagna dello Studio Thom Pfister si basa su quella dell'anno scorso e la prosegue con coerenza. Le animazioni di 15 e 6 secondi sottolineano che in Svizzera ci sono persone il cui salario (pur lavorando) è sufficiente solo per metà della vita. Il concetto si basa sull'idea che "in Svizzera non ci sono mezze misure" e mostra con semplici illustrazioni che queste mezze misure esistono. La campagna nazionale di quest'anno inizia il 5 settembre e si svolgerà su YouTube, Facebook, Instagram e Google. La campagna digitale sarà affiancata da spot radiofonici e televisivi su Léman Bleu e Canal 9.


Responsabile di Winterhilfe: Monika Stampfli (direttore generale Winterhilfe Schweiz), Esther Güdel (responsabile comunicazione Winterhilfe Schweiz), Florence Regad Buholzer (responsabile marketing e comunicazione Suisse Romande). Agenzia responsabile, Studio Thom Pfister: Thom Pfister (direttore creativo, idea/concetto), Ursula Rytz (consulenza/testo), Roland Zenger (direttore artistico), Daniel Hackiewicz (design grafico e sviluppo web), Kim Wüthrich (illustrazione), Juli Martinelli (design grafico). Agenzia di marketing online responsabile, Clockwork Digital: Sandro Jungi (Fondatore). Studio sonoro responsabile, bel rumore: Bobby Gertsch (consulenza, concetto, produzione), Nadja Ender (consulenza, testi, prenotazione, amministrazione), Jonathan Schudel (produzione audio/video), Alex Anderfuhren (produzione audio/video)

Altri articoli sull'argomento