Agenzia Koch per la Thurgauer Kantonalbank: mutui online fai da te

Accendere un mutuo senza un consulente bancario: molto semplice, veloce e anche più economico. L'agenzia Koch ha progettato l'aspetto della nuova offerta online contemporanea della Thurgauer Kantonalbank, che offre servizi bancari da 150 anni, dal marchio alla campagna.

Marchio online con sfondo

Con myhypo.ch è stato creato un marchio moderno e significativo per l'offerta. Grazie a una chiara strategia online-first, i responsabili della Thurgauer Kantonalbank hanno gettato le basi per un marchio fresco e semplice. "Semplice, veloce ed economico" è la descrizione dei vantaggi del prodotto di myhypo.ch. "Ciò che costituisce la nostra ipoteca online dovrebbe riflettersi anche nel nome e nell'aspetto del marchio. A nostro avviso, ci siamo riusciti in modo molto appropriato", afferma Claudio De Biasio, responsabile della comunicazione di mercato della Thurgauer Kantonalbank.

Focus sul fai-da-te

Il prodotto e la campagna sviluppata per esso incoraggiano le persone a farlo da sole. Il cliente moderno di un mutuo ipotecario può creare la sua richiesta e la sua domanda online dalla A alla Z e inviarla indipendentemente dagli orari di apertura delle filiali. La banca verifica quindi le informazioni e invia i documenti contrattuali al cliente per la firma per posta. Il "fai da te" è anche il centro visivo della comunicazione.

"Vogliamo differenziarci con un'immagine che si rivolga in particolare a coloro che amano fare le cose da soli, gli amanti del fai-da-te", continua Claudio De Biasio. È così che è nato il mondo dell'immagine autoprodotta con i messaggi appropriati. Si rivolge al gruppo target di myhypo.ch, prevalentemente maschile, che è autonomo anche per quanto riguarda le finanze.

Aumento dell'online

La parte principale della campagna si svolgerà online per dare ai potenziali clienti la possibilità di informarsi direttamente sulle condizioni attuali con pochi clic e di creare una domanda nel modo più semplice possibile. Per promuovere in modo mirato l'offerta sui social media e sulle reti di visualizzazione verranno utilizzati annunci video e di coinvolgimento, nonché banner. Inoltre, il lancio della nuova offerta online della Thurgauer Kantonalbank è accompagnato da manifesti nelle stazioni ferroviarie degli agglomerati urbani, da annunci sulla stampa specializzata e, dal 22 agosto, anche dalla sponsorizzazione di SRF-Meteo in TV.


Per saperne di più www.myhypo.ch


Responsabile presso la Thurgauer Kantonalbank: Marcel Stauch, Head of Business Unit Services (Client), Claudio De Biasio, Head of Market Communication, Marco Wenger, Head of Branding, Renato Vettori, Senior Specialist Branding; Agenzia responsabile: agencycook.ch

Altri articoli sull'argomento