Bühler&Bühler cerca giovani stelle per Manor

Gli apprendisti sono il futuro, anche nel commercio al dettaglio. Ecco perché Bühler&Bühler ha sviluppato una campagna di employer branding per il gruppo di grandi magazzini Manor, che si rivolge ai giovani tra i 13 e i 18 anni attraverso l'autenticità di veri apprendisti.

ManorManor vuole aumentare in modo significativo il numero di domande di apprendistato per assicurarsi la prossima generazione. Come primo passo, Bühler&Bühler ha condotto interviste con il gruppo target e ha raccolto informazioni. All'età di 15 anni, pochi sanno dove vogliono andare nel loro percorso professionale. I loro interessi fluttuano con la stessa frequenza del loro stato d'animo quotidiano.

La campagna ha un approccio positivo a questa montagna russa di emozioni giovanili. I vivaci video, intitolati "Ogni giorno speciale - come te", mostrano come la vita lavorativa di Manor soddisfi il bisogno di varietà. Con veri apprendisti di diversi reparti. I giovani possono essere visti nei mondi lavorativi di Manor, ritratti in modo un po' esagerato nel loro lavoro quotidiano.

"Special everyday - like you" gira da qualche settimana esclusivamente sui social media e, secondo l'agenzia, ha riscosso un grande successo: il tasso di visualizzazione su YouTube è di gran lunga superiore alla media, pari al 43%. Su TikTok sono state raggiunte 40.000 persone, anche perché i video non sono stati percepiti come pubblicità. Inoltre, la campagna ha ottenuto 2.200 clic sulla pagina YouTube già durante la prima ondata. Sito delle carriere. La campagna era finalizzata alla sensibilizzazione, non al traffico. Facebook e Instagram hanno superato di molto la portata di TikTok. Qui la campagna ha registrato quasi 84.500 utenti.


Responsabile a Manor: Sherin Keller (responsabile Employer Branding & Strategic Recruiting), Renate Wunderlin (responsabile Youngstar Development). Responsabile presso Bühler&Bühler: Stephanie Geiger (direttore creativo), Ronda Miller (consulente junior), Jan Gross (produttore di testi e nuovi media, consulente), Mario Strbac (responsabile dei contenuti digitali). Film di implementazione: Guarda il film.

Altri articoli sull'argomento