Andy Was Right e Sir Mary mettono nel menu il clima per Zurigo

La campagna "Clima à la carte" mira a rendere protagonisti la città e i suoi abitanti. Più di 100 note voci zurighesi della gastronomia, della società e della cultura sostengono la campagna.

Dal 29 agosto, la città di Zurigo celebrerà l'alimentazione sostenibile. Per la campagna climatica di quest'anno del Ministero della Salute e dell'Ambiente, Andy Was Right e Sir Mary hanno ideato un approccio attivante con un carattere di movimento.

Oltre ai manifesti e agli altri mezzi pubblicitari classici, sono stati arruolati più di cento ristoranti della città (tra cui Wiesner Gastronomie, Péclard Betriebe, le aziende municipali, Neue Taverne e ristoranti di tendenza come KLE e SO Pizza). I ristoranti offrono menu speciali rispettosi del clima, i migliori chef forniscono consigli culinari e "Clima à la carte" è anche il motto di vari eventi. Questo è anche il caso del Festival Food Zurich. L'obiettivo è sensibilizzare la popolazione sul tema dell'alimentazione sostenibile in modo positivo.

"Un messaggio è particolarmente apprezzato quando non viene solo ascoltato, ma anche vissuto. Per questo motivo era chiaro che volevamo mettere al centro della campagna gli stessi abitanti di Zurigo", spiega Roger Hämmerli, socio amministratore di Andy Was Right. La ricerca di sostenitori si è rivelata piacevolmente semplice. "Fin dall'inizio volevamo creare una campagna che non si limitasse ai canali pubblicitari, ma che fosse onnipresente a Zurigo. Siamo lieti che oltre 100 ristoranti e innumerevoli altri sostenitori stiano partecipando alla campagna", afferma Daniel Zuberbühler, fondatore e socio amministratore di Sir Mary.

Durante il periodo della campagna, Andy Was Right produce continuamente contenuti che vengono pubblicati sui canali digitali della città e dei partner. "La campagna non viene quindi solo pubblicizzata, ma anche documentata. Anche in questo caso, Zurigo sarà la protagonista", afferma Hämmerli.

"La scena dei ristoranti di Zurigo è variegata e ci sono già molte iniziative valide. Il fatto che Klima à la carte abbia riscosso un così grande interesse tra i locali apre la strada a una collaborazione che va oltre la campagna", afferma Claudia Naegeli, co-responsabile della comunicazione della Protezione dell'ambiente e della salute di Zurigo. "Clima à la carte" si svolge dal 29 agosto al 30 settembre.


Maggiori informazioni e l'elenco dei ristoranti partecipanti su zuerich-co2.ch.

 

Altri articoli sull'argomento