Lo studio Thom Pfister crea una campagna per il designer Javier Reyes
L'agenzia Studio Thom Pfister ha creato la campagna primavera/estate dello stilista Javier Reyes. L'ispirazione è arrivata, tra gli altri, dal fotografo David Hamilton e dall'influencer Jenny Walton.
Per trovare la palette di colori stagionale, il designer Javier Reyes lavora con gli stati d'animo, come dice lui stesso: "Le donne sono sfaccettate, quindi mi immedesimo nei loro diversi umori". Reyes è una persona che si aggira per i vicoli, le gallerie o le grandi città come un tranquillo osservatore sociologico - come lui stesso lo descrive: "I designer sono sociologi allo stesso tempo".
Non è quindi un caso che la sua attuale collezione si ispiri al più famoso architetto messicano Luis Barragán, ai sensuali ritratti femminili degli anni Settanta di David Hamilton, al libro "The Man in the Red Skirt" di Julian Barnes - ma anche all'influencer Jenny Walton, che - come trova Javier Reyes - è "una Audrey Hepburn del nostro tempo".
Lo studio di esecuzione Thom Pfister afferma: "Dondolarsi sulla sella di cuoio in un abito a righe e non battere le palpebre con un mascara nero intenso quando i ciottoli sconnessi della Città Vecchia tintinnano: questo sarebbe del tutto nello spirito del creatore di abiti bernese, perché è la nonchalance sottilmente sensuale che vuole trasmettere. O, parafrasando l'icona di Hollywood Audrey Hepburn: I più bei romanzi (di moda estiva) si vivono, non si scrivono".
Responsabile Javier Reyes: Javier Reyes (stilista, responsabilità generale), Silja Baumann (assistente). Fotografa: Elena Kuznetsova (Studio Kuznetsova) Modella: Emma Marie. Luogo: Siedlungsbau Boll Utzigen (Architektur Atelier 5). Responsabile dello Studio Thom Pfister: Thom Pfister (Direttore creativo, Idea/Concetto), Ursula Rytz (Consulenza), Roland Zenger (Direttore artistico), Daniel Hackiewicz (Design grafico e sviluppo web), Juli Martinelli (Design grafico).