JvM Limmat: PostFinance su Tiktok? È abbastanza normale

Jung von Matt Limmat porta PostFinance su TikTok. Il messaggio "È normale" della campagna d'immagine è anche al centro dei contenuti sociali, che sono stati realizzati in più fasi con diversi creatori.

PostFinanceSe prima dell'era di TikTok i social media erano sempre più un mondo ideale irraggiungibile, ora TikTok è il campo di gioco della creatività e dell'individualità. I brand noiosi, piuttosto che i contenuti, vengono puniti senza pietà. Con il claim "It's just normal", PostFinance coglie l'opportunità di raccontare storie di vita normale su TikTok, prodotte da creatori di contenuti e non dal marchio stesso.

In una prima ondata, diversi creatori hanno reinterpretato il brano della campagna "Ist doch ganz normal". Sono stati creati nuovi testi, versioni acustiche e remix. L'ondata successiva ruotava interamente intorno all'affermazione, che veniva deliberatamente utilizzata per spezzare situazioni quotidiane e idiosincrasie personali: "Addormentarsi in classe? È abbastanza normale". Molti imitatori hanno poi creato le loro versioni dei post "È normale".PostFinance

Nell'ultima e attuale ondata di PostFinance, si continua a dare libero sfogo alla creatività dei creatori. E si gioca: il tema tabù svizzero del "denaro" viene affrontato con onestà e senza filtri e posto al centro del gioco di strada intitolato "Honest Money". A questo scopo, il team sociale di Jung von Matt Limmat collabora con creatori come Mr. Per PostFinance, chiedono ai passanti in tedesco, francese e italiano di fare una scelta basata sul gioco "Obbligo o Verità": "Soldi onesti o contanti rischiosi". Qualunque sia il risultato: È perfettamente normale.


Responsabile presso PostFinance: Rose Portmann, Fabian Christ (Social Media Manager), Jelena Mesic, Florian Grützner (Marketing Manager), Francisco Moreno (Head of Marketing Concept). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Régine Cavicchioli (Direzione creativa), Jonas Bayona (Direzione creativa social), Anouk Karrer (Testo), Jan Theus (Direzione artistica), Lara Zehnder (Creativa social), Adam Keel (Produzione video), Cédric Knapp, Melissa Diday, Sebastian Kaps (Gestione clienti), Marianne Sauter, Marcel Walzl (Direzione clienti), Wolfgang Bark (Direzione creativa), Thomas Steiner (Socio amministratore). Responsabile presso Webrepublic: Michael Zenhäusern (consulente di social media marketing), Vanessa Pinter (client solutions manager).

Altri articoli sull'argomento