Klar concepisce una campagna di employer branding per IWC
L'unità Employer Branding di Klar, istituita di recente, ha dato un volto chiaro al marchio IWC.
A causa delle tensioni del mercato del lavoro e della forte carenza di lavoratori qualificati, le aziende sono attualmente fortemente impegnate ad affrontare il tema dell'employer branding in modo più professionale e a coltivare attivamente il marchio del datore di lavoro su base continuativa. Klar è specializzata nella disciplina dell'employer branding e ha sviluppato una unità di competenza indipendente costruiti. Secondo l'agenzia, la crescita dei clienti è stata gratificante.
Klar ha anche progettato e creato il marchio del datore di lavoro di IWC con l'obiettivo di pubblicizzare i valori del datore di lavoro e posizionare l'azienda come un datore di lavoro attraente. Nella sede centrale della manifattura orologiera di Sciaffusa lavorano dipendenti provenienti da oltre 30 Paesi. Nella prima fase, l'attenzione è rivolta alla Svizzera come luogo di lavoro, ma i talenti vengono reclutati da tutto il mondo.
Sulla base della Employer Value Proposition, Klar ha sviluppato una storyline per trasmettere e dimostrare in modo autentico la promessa di sviluppo del talento e della carriera. Quattro storie mostrano il viaggio e la relazione tra mentee e mentore. L'obiettivo è rendere visibile e tangibile il luogo di lavoro, l'atmosfera lavorativa e il DNA di IWC e dare vita al claim "Engineer yourself - become part of the journey".
Sono stati prodotti un filmato principale di quattro minuti e quattro storie di un minuto, oltre a tagli per la campagna online. Contemporaneamente alle riprese è stato realizzato un servizio fotografico.
Responsabile di IWC Schaffhausen: René Behr, Mirjam Bettinger, Qianhan Gong. Responsabile Agentur: Clear-employerbranding.ch. Film: Otakus.agency. Suono: Dipartimento del Rumore. Fotografia: Karinheer.com.