Klar concepisce una campagna di employer branding per IWC

L'unità Employer Branding di Klar, istituita di recente, ha dato un volto chiaro al marchio IWC.

IWCA causa delle tensioni del mercato del lavoro e della forte carenza di lavoratori qualificati, le aziende sono attualmente fortemente impegnate ad affrontare il tema dell'employer branding in modo più professionale e a coltivare attivamente il marchio del datore di lavoro su base continuativa. Klar è specializzata nella disciplina dell'employer branding e ha sviluppato una unità di competenza indipendente costruiti. Secondo l'agenzia, la crescita dei clienti è stata gratificante.

Klar ha anche progettato e creato il marchio del datore di lavoro di IWC con l'obiettivo di pubblicizzare i valori del datore di lavoro e posizionare l'azienda come un datore di lavoro attraente. Nella sede centrale della manifattura orologiera di Sciaffusa lavorano dipendenti provenienti da oltre 30 Paesi. Nella prima fase, l'attenzione è rivolta alla Svizzera come luogo di lavoro, ma i talenti vengono reclutati da tutto il mondo.IWC

Sulla base della Employer Value Proposition, Klar ha sviluppato una storyline per trasmettere e dimostrare in modo autentico la promessa di sviluppo del talento e della carriera. Quattro storie mostrano il viaggio e la relazione tra mentee e mentore. L'obiettivo è rendere visibile e tangibile il luogo di lavoro, l'atmosfera lavorativa e il DNA di IWC e dare vita al claim "Engineer yourself - become part of the journey".

Sono stati prodotti un filmato principale di quattro minuti e quattro storie di un minuto, oltre a tagli per la campagna online. Contemporaneamente alle riprese è stato realizzato un servizio fotografico.


Responsabile di IWC Schaffhausen: René Behr, Mirjam Bettinger, Qianhan Gong. Responsabile Agentur: Clear-employerbranding.ch. Film: Otakus.agency. Suono: Dipartimento del Rumore. Fotografia: Karinheer.com.

 

Altri articoli sull'argomento