Jung von Matt mostra la "perfezione che si sente" per V-Zug

La campagna del produttore di elettrodomestici da cucina V-Zug di Jung von Limmat mostra la cucina come il luogo in cui si è se stessi. Questo mantra è incarnato dall'architetto Valerio Olgiati e dall'ex pilota di Formula 1 Romain Grosjean.

Così come ogni cucina è strettamente legata alla vita di tutti i giorni, ogni cucina ha il suo stile, la sua idea, la sua funzionalità e il suo design. Costruita e sviluppata in base al significato e allo scopo della vita dei suoi proprietari. Questa è l'idea centrale della nuova campagna per la linea Excellence di V-Zug, sviluppata da Jung von Matt.

La linea Excellence di V-Zug è sinonimo di design elegante e minimalista, prodotti di alta qualità e di lunga durata. Incarna la tecnologia al servizio degli utenti e la perfezione svizzera fin nei minimi dettagli. Questo si riflette anche nei personaggi al centro della campagna: Come il pluripremiato architetto svizzero Valerio Olgiati. È noto per le sue esperienze architettoniche uniche e per la sua attenzione ai materiali reali, alle forme pure e alle luci.

In due accattivanti spot televisivi, due protagonisti raccontano storie personali di cucina che gli spettatori possono leggere ciascuno a modo proprio. I TVC sono accompagnati da una promozione digitale personalizzata di due nuovi prodotti della linea Excellence.

Rinfrescare e ripensare

Il sito web associato è stato rivisto dal punto di vista tecnico e concettuale e brilla per il nuovo design e per il materiale integrato della campagna. Diverse homepage accolgono diversi gruppi di clienti e li accompagnano attraverso lo storytelling a loro dedicato verso offerte accuratamente selezionate.

La creatività incontra i dati

L'individualità non è solo il fulcro della campagna, ma viene anche utilizzata in modo coerente con l'applicazione dei dati. Collegando le classiche ricerche di mercato sui media con strumenti di dati basati sull'intelligenza artificiale, vengono identificate le aree tematiche giuste. La creatività e l'uso dei dati trovano così un denominatore comune. Questo dimostra ancora una volta quanto sia importante per V-ZUG un'esperienza cliente unica.

La campagna sarà diffusa a livello internazionale e in Svizzera. Oltre agli spot televisivi, la campagna prevede diverse misure digitali, nonché attività sui social media, inserzioni pubblicitarie e partnership sulla stampa.

Diverse agenzie Jung von Matt sono state coinvolte: mentre Jung von Matt Limmat è stata responsabile dell'intera strategia e creazione, Jung von Matt Impact è stata responsabile del media playout e Jung von Matt Tech ha sviluppato il sito web associato.


Responsabile presso V-Zug: Nathalie Noël (CMO), Roland Graf (Head of Global Marketing & Communication), Daniel Vila (Head of Marketing Switzerland), Bernardo Egli (Global Marketing Manager), Lucia Librero Moure (Global Marketing Manager), Sibylle Stocklin (E-Commerce/Content Manager), Sandra Köchli (Digital Marketing Manager), Nadja Garcia (Content Creator), Bettina Stadelmann (Content Creator), Nadine Schrick (Content Creator). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Cansu Sezer (Direzione creativa), Frederik Dreier, Elif Soysal (Testo), Vita Peters (Direzione artistica), Pia Chlumetzky (Strategia), Andrea Schütz, Marcel Walzl (Project Management), Carsten Jamrow (Direttore creativo esecutivo), Dennis Hofmann (Direttore strategico), Thomas Steiner (Socio amministratore). Responsabile di Jung von Matt Impact: Jean-Paulo Chaveiro, Matthias Wobrock, Ladina Baumann (Pianificazione media). Responsabile presso Jung von Matt Tech: Emmanuel Denier (Screen Design), Christoph Boy (User Experience), Stefan Bruggmann (Technical Lead), Stefanie Pfeffer & Sandra Weingart (Project Lead), Andrin Gorgi (Content & Testing), Theresa Thaller (Development), Michelle Scholz (Managing Director, Creation & Experience). Partner esterni: all'interno: Mark Róta (Produttore dell'agenzia), BONAPARTE (Società di produzione), Philip Töpfer (Produttore esecutivo), Marina Präger (Produttore di linea), Allison Lang (Produttore fotografico), Aratrika Das (Coordinatore di produzione), SUR Film (Produzione del servizio), Andrew De Zen (Regista), Joe Cook (Direttore della fotografia), Mark Seelen (Fotografo), Joshua Bertsch (Assistente digitale), Studiopepe (Stile interno), Alan Rexroth (Montatore), Emiliano Serantoni (Colorista), Supreme Music (Produzione musicale), Ambassadors AMS (Società di post-produzione).

 

Altri articoli sull'argomento