PinkSquirrel per APG|SGA: Ogni manifesto è anche una vetrina

L'attuale campagna APG|SGA, creata da PinkSquirrel, mira a richiamare l'attenzione delle PMI, in particolare, sul fatto che i manifesti possono fungere anche da vetrine in posizioni privilegiate.

L'abolizione delle misure Covid-19 ha portato a una notevole ripresa dei comportamenti di mobilità, che sta riportando la pubblicità esterna alla sua antica forza. Inoltre, secondo l'APG|SGA nel suo comunicato stampa, i manifesti e gli schermi hanno altri punti di forza imbattibili: sono pienamente visibili, vicini ai consumatori, suscitano emozioni e incontrano le persone nella loro vita negli spazi pubblici.

APG|SGA ha incaricato l'agenzia zurighese PinkSquirrel di attirare l'attenzione degli inserzionisti sui vantaggi della pubblicità esterna. I creativi si concentrano sul vantaggio indiscusso della posizione e delle dimensioni del manifesto.

Nella campagna, i cartelloni pubblicitari vengono trasformati in scala reale in vetrine di negozi di mobili, surf, scarpe e panetterie. In questo modo le vetrine sono gli spazi pubblicitari più efficaci. Rendono i prodotti tangibili e ispirano i passanti in modo affascinante. Secondo il motto: "Ogni manifesto è anche una vetrina".

Le vetrine di APG|SGA hanno anche il vantaggio unico di poter collocare ogni manifesto nel luogo in cui si trova il gruppo target di aziende, negozi, PMI, ecc. Sia che si tratti del centro città, del centro del quartiere, della stazione ferroviaria, del paese, dell'autobus, del tram o del treno.

I messaggi coordinati a livello regionale dell'affissione a livello nazionale e svizzero sottolineano la precisa collocazione dei manifesti di APG|SGA.

La campagna B2B è in corso sui canali analogici e digitali di APG|SGA dall'8 agosto 2022 ed è integrata da altre misure di comunicazione (ad esempio i social media).


Responsabile presso APG|SGA: Beat Holenstein (responsabile marketing e innovazione), Michael Huser (responsabile comunicazione marketing), Céline Bachmann (responsabile comunicazione marketing). Responsabile presso PinkSquirrel: Dany Kielholz (strategia), Flavia Salvisberg (consulenza manageriale), Flo Wacker (direttore creativo), Maurus Zehnder (art director), Martin Arnold (testo/concept), Claudia Wattinger, Roger Arletti (impaginazione) e Schaub Stierli Fotografie, RTK Medientechnik AG, Andreas Lehmann (prestampa).

Altri articoli sull'argomento