PinkSquirrel per APG|SGA: Ogni manifesto è anche una vetrina

L'attuale campagna APG|SGA, creata da PinkSquirrel, mira a richiamare l'attenzione delle PMI, in particolare, sul fatto che i manifesti possono fungere anche da vetrine in posizioni privilegiate.

L'abolizione delle misure Covid 19 ha portato a una notevole ripresa del comportamento di mobilità, che sta riportando la pubblicità esterna alla sua antica forza. E: i poster e gli schermi hanno - secondo la comunicazione di APG|SGA - ulteriori, imbattibili punti di forza: sono visibili senza limitazioni, vicini ai consumatori, scatenano emozioni e incontrano le persone nella loro vita nello spazio pubblico.

APG|SGA ha incaricato l'agenzia zurighese PinkSquirrel di attirare l'attenzione degli inserzionisti su questi vantaggi della pubblicità esterna. Nel farlo, i creativi si basano sull'indiscusso vantaggio della posizione e sulle dimensioni del manifesto.

Nella campagna, i cartelloni pubblicitari si trasformano in vetrine di negozi di arredamento, surf, scarpe e panetterie. In questo modo, le vetrine diventano gli spazi pubblicitari più efficaci. Rendono i prodotti tangibili e ispirano i passanti in modo affascinante. Secondo il motto: "Ogni poster è anche una vetrina".

Le vetrine APG|SGA hanno anche il vantaggio unico di poter collocare ogni poster nel luogo in cui si trova il gruppo target di aziende, negozi, PMI, ecc. Non importa se in centro, in mezzo al quartiere, alla stazione, in paese, sull'autobus, sul tram o sul treno.

I messaggi coordinati a livello regionale dell'esposizione di manifesti a livello nazionale sottolineano il posizionamento puntuale dei manifesti di APG|SGA.

La campagna B2B è in uso sui canali analogici e digitali di APG|SGA dall'8 agosto 2022 ed è integrata da altre misure di comunicazione (ad esempio i social media).


Responsabile presso APG|SGA: Beat Holenstein (responsabile marketing e innovazione), Michael Huser (responsabile comunicazione marketing), Céline Bachmann (responsabile comunicazione marketing). Responsabile al PinkSquirrel: Dany Kielholz (strategia), Flavia Salvisberg (consulenza manageriale), Flo Wacker (direttore creativo), Maurus Zehnder (art director), Martin Arnold (testo/concept), Claudia Wattinger, Roger Arletti (impaginazione) e Schaub Stierli Fotografie, RTK Medientechnik AG, Andreas Lehmann (prestampa).

(Visitato 111 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento