"Vivi con te": Jung von Matt Limmat crea una campagna per Radio SRF Virus

Radio SRF Virus ha avuto un orientamento diverso e nuovi conduttori da questa primavera. La campagna che accompagna il nuovo aspetto è stata sviluppata con Jung von Matt Limmat.

Da questa primavera, Radio SRF Virus risplende con un'attenzione diversa e nuovi conduttori. Il programma della radio e della televisione svizzera è quindi costantemente dedicato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni e lo elabora insieme agli ascoltatori. In questo modo, il nuovo claim "Live with you" diventa realtà per tutti i fan della SRF. La campagna che accompagna il nuovo aspetto è stata sviluppata insieme a Jung von Matt Limmat.

A Radio SRF Virus, la musica suona in modo diverso e completamente in linea con i gusti della Gen Z, perché: Ogni ascoltatore può dare forma attiva al programma. La nuova campagna di sensibilizzazione che la SRF sta lanciando insieme a Jung von Matt LIMMAT garantisce che ciò rimanga tale. Al centro c'è il claim "Live with you", che ogni giorno si riempie di vita e di suoni. Il programma di Radio SRF Virus offre quindi qualcosa per tutti: Dall'hip-hop al pop alternativo, in campagna o in città, Radio SRF Virus vive e ama la diversità della comunità.

Prima il sociale

La campagna di sensibilizzazione che l'accompagna si concentra innanzitutto sul sociale, senza compromessi. La campagna utilizza il formato del ritratto sociale su tutti i canali, indipendentemente dal fatto che il canale sia allineato con esso. La campagna crea così una "sensazione di alimentazione" in ogni punto di contatto, accompagnata dall'attivazione di misure di call-to-action.

Nel loro lavoro congiunto, Radio SRF Virus e Jung von Matt Limmat attribuiscono importanza alla massima autenticità possibile con un tocco giovane - e con il minor numero possibile di cringe aziendali. Questo vale anche per la collaborazione con partner esterni. Il fotografo John Patrick Walder ha plasmato il mondo visivo della campagna con le sue immagini crude e autentiche, mentre la società di produzione cinematografica emergente Farbfilm è stata responsabile dell'intero materiale di immagini in movimento.

La campagna dura circa nove settimane su TikTok, Instagram, YouTube, Snapchat, Twitch, Reddit e Display. Inoltre, è presente anche in TV e nei cinema con un Hero Film. I cinque diversi tagli saranno utilizzati come clip di promemoria in un secondo momento. La campagna negli spazi pubblici con vari manifesti e schermi nella Svizzera tedesca durerà due settimane, dal 15 al 28 agosto 2022.


Responsabile presso SRF: Patricia Hänsenberger (Project Manager Marketing), Claudia Zellerhoff (Head of Marketing), Dominic Daeppen (Head of Sound Design / Brand Manager Audio), Oliver Treml (Co-Head of Marketing Creation), David Largier (Head of Radio SRF Virus). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Rob Hartmann (direttore creativo esecutivo), Jonas Bayona (direttore creativo social), Lara Zehnder, Lars Näpflin (creativo social), Johnny Grubenmann (copywriter), Gaston Filippo (direzione artistica), Natalie Friedrich (design grafico), Natascha Imfeld (produzione agenzia), Helena Amor (strategia), Andrina Bommer, Annika Baur (consulenza), Jasmine Segginger (direzione clienti). Responsabile a Jung von Matt Impact: Ladina Baumann (responsabile strategia media), Jean Paulo Chaveiro (consulente media digitali), Daniel Jans (consulente media). Partner esterni: all'interno: Responsabile presso Farbfilm Studio GmbH: Simon Wannaz (Regista), Flo Brunner (Produttore), Tobias Kubli (Direttore della fotografia), Emilie Fischer e Siobhan Prior (Reparto artistico), Simon Wannaz (Montaggio e VFX), Stereotyp (Composizione musicale e Sounddesign), Fotografia: John Patrick Walder.

(Visitato 309 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento