Axa mostra la sostenibilità con un mega poster in Paradeplatz

Axa richiama l'attenzione sul suo impegno di lunga data per la protezione del clima e gli investimenti sostenibili con un mega-poster sulla Paradeplatz di Zurigo.

Dal 15 agosto all'11 settembre, nella Paradeplatz di Zurigo sarà esposto un megaposter di Axa con lo slogan "Invest for tomorrow". Con questo megaposter di 153 metri quadrati in un luogo molto frequentato, il più grande assicuratore svizzero richiama l'attenzione sul suo impegno di lunga data per la protezione del clima e gli investimenti sostenibili, sottolineando la grande rilevanza di questi temi per le generazioni future. Axa utilizza anche video emozionali sui canali dei social media, oltre a pubblicità su carta stampata e banner online per creare maggiore visibilità su questi temi. 

La leadership climatica come parte della strategia aziendale 

In linea con il suo obiettivo aziendale "Agire per il progresso umano proteggendo ciò che conta", il Gruppo Axs ha fatto della protezione del clima un punto chiave della sua strategia aziendale. Da anni porta avanti con coerenza il proprio impegno per la sostenibilità: dalla riduzione della propria impronta di carbonio, attraverso progetti di edilizia sostenibile e la promozione della biodiversità, fino alla rigorosa applicazione di criteri di sostenibilità nelle proprie decisioni di investimento. Il fatto che Axa abbia già assunto un ruolo pionieristico in questo senso si riflette, tra l'altro, in valutazioni indipendenti, come la classifica "MSCI ESG Research", in cui Axa ha ottenuto un rating AAA con 10/10 punti nell'area "investimenti sostenibili". 

Già nel 2015, Axa è stata la prima grande compagnia assicurativa ad annunciare una graduale eliminazione dell'industria del carbone - l'eliminazione completa avverrà entro il 2030 nella regione OCSE e a livello globale entro il 2040. In conformità con l'Accordo sul clima di Parigi, Axa si è inoltre posta l'obiettivo di limitare il potenziale di riscaldamento globale dei propri impianti a meno di 1,5 °C entro il 2050. 

In qualità di membro della "Net-Zero Asset Owner Alliance", della "Climate Action 100+" e di numerose altre iniziative e partnership, Axa si impegna anche per un'azione congiunta di importanti investitori a favore della protezione del clima. Dal 2021, Axa Svizzera è anche partner platino di NZZ Connect. "Forum sulla finanza d'impattoche si posiziona come la principale conferenza nazionale del settore finanziario e affronta e promuove l'importanza degli investimenti sostenibili nella piazza finanziaria svizzera. 


Responsabile di Axa: Antonia Lepore (Head Marketing Communication), Claudia Suter (Head Brand & Advertising), Tanja Hediger (Advertising Manager), Sandro Singer (Brand Manager), Ilona Fäh (Content Manager), Fathima Ifthikar (Social Media). Responsabile della creazione e della produzione: Publicis Zurich (strategia, creazione e realizzazione), Prodigious (produzione e realizzazione). Responsabile dei media: Client Leadership (Mindshare): Christina Schumann (Director Client Leadership), Arta Bibaj (Senior Manager Client Leadership); Outdoor Advertising: Niklas Ellenrieder (Director GroupM OOH), Bishi Tan (Senior Account Manager GroupM OOH).

Altri articoli sull'argomento