Kreisvier e Basilea Turismo fanno ancora una volta a meno dei cliché svizzeri

Già in inverno, Basilea Turismo ha presentato Basilea come una destinazione desiderabile con attrazioni turistiche atipiche. Questa rottura del cliché svizzero viene ora ampliata con una campagna d'immagine estiva realizzata da Kreisvier.

SchweizklischeeCome mezzo di comunicazione principale, un film online integra ora gli strumenti pubblicitari esistenti. In esso, una coppia americana racconta agli amici le proprie vacanze in Svizzera. La colonna sonora fa pensare a una vacanza svizzera da libro illustrato, ma le scene mostrate raccontano una storia completamente diversa.

Inoltre, la campagna sarà estesa digitalmente attraverso DOOH, banner, social media, web e owned media, questa volta con un'atmosfera estiva nella città sul Reno.


Responsabile di Basilea Turismo: Christoph Bosshardt (vicedirettore, responsabile marketing), Sarah Bruhin (responsabile social media e online), Aline Franklin (responsabile testi e contenuti), Silvio Iacconi (responsabile marketing digitale). Responsabile presso Kreisvier: Alexandra Kellenberger, Joel Kettl (consulenza), Amaru Eslava, Carmen Stähelin, Michael Schmidt, Johanna Buehler (creazione), Dario Bonarrigio, Jessica Wernli, Sinia Brugger (interaction design). Responsabile di Cover Media: Stefan Sommerhalder (Direttore di produzione), Angelina Belintani, Michel Zürcher (Produzione), André Guadagno (Regista), Tim Gibbons (Direttore della fotografia), Nathalie Kamber (Assistente alla macchina da presa), Samuel Erdmann (Direttore di produzione), Philipp Keusen (Acconciatura e trucco), Oliver Muff (Gaffer), Wendelin Schmidt-Ott (Suono di scena), Randy Looser (Scenografia), Rainer Ammann, Baschi Thommen (Sound Design), Christian Taro (Montaggio), Roman Schnell (Motion Design). Responsabile presso Gamned (consulenza media, pianificazione e attivazione media): Fabrizio Tudisco, Granit Sermaxhaj, Taulant Ramadani

Altri articoli sull'argomento