Brinkertlück posiziona Lucerna come "città della musica" della Svizzera

Brinkertlück collabora con il KKL Luzern, l'Orchestra Sinfonica di Lucerna, il Festival di Lucerna e Lucerna Turismo a una campagna per posizionare Lucerna come città della musica.

La neonata "IG Musikstadt Luzern", alla quale partecipano anche la città e il cantone di Lucerna, promuove il networking e la cooperazione tra tutti gli attori coinvolti e guida lo sviluppo di "Lucerna Città della Musica" come parte del marketing della località. Dopo un processo di selezione, Brinkertlück Svizzera è stata incaricata dalle parti interessate di dare vita al marchio "Città della musica svizzera".

La città di Lucerna è sempre stata caratterizzata da una grande affinità con la musica. Oggi, numerosi festival ed eventi musicali come il Lucerne Festival fanno della città ai piedi del Monte Pilatus un polo culturale di richiamo internazionale. "La musica di livello mondiale, la bellezza di Lucerna e l'offerta turistica: comunicare questa combinazione unica al mondo è il nostro compito", spiega l'amministratore delegato di Brinkertlück Dennis Lück. Con il Centro Cultura e Congressi di Lucerna come fiore all'occhiello, la Scuola di Musica di Lucerna o il Museo Richard Wagner, la città dispone di infrastrutture che ora vogliono rafforzarsi a vicenda.

Unire l'offerta

"La novità è che tutte le date di tutti gli eventi musicali dei partner coinvolti sono raggruppate in un unico calendario di eventi", continua Lück. A Musikstadt-luzern.com Gli amanti della musica troveranno una panoramica di tutti i prossimi eventi. Il prossimo passo sarà quello di standardizzare i sistemi di biglietteria, in modo che prenotare una visita a Lucerna, la città della musica, sia ancora più facile.

Altri articoli sull'argomento