TBWA´Zurich e McDonald's stuzzicano l'appetito per l'estate dei festival

McDonald's accompagna la stagione dei festival di quest'anno in Svizzera con una campagna di affissione umoristica, trasformando le star in fan. TBWA´Zurich è responsabile dell'implementazione.

Dopo due anni di pausa dai festival, quest'estate ancora più persone festeggiano all'aperto in tutta la Svizzera. McDonald's è una tappa per migliaia di fan della musica che si recano o tornano dal festival. Ma non solo per i fan, anche per le star stesse.

Nella campagna nazionale di affissioni, McDonald's vuole mostrare con umorismo il suo legame con la scena musicale e mette in scena le star dei festival come fan di Big Mac e Co.

I soggetti sono stati realizzati da TBWAZurich - senza uno shooting, solo con ricerche di immagini e foto di concerti direttamente dai fotografi della band, dal management o dalla band stessa. Serra Petale dei Los Bitchos, Pete Adams, ex chitarrista dei Baroness, il frontman degli Airbourne Joel O'Keeffe e il direttore d'orchestra di musica classica David Reiland sono tutti appassionati di uno dei classici di McDonald.

La campagna di affissione è visibile per tutta l'estate nei maggiori festival come Greenfield, OpenAir St.Gallen, Gurtenfestival, OpenAir Frauenfeld, Montreux Jazz Festival, Paleo Festival Nyon e Rock Oz Arenes Avenches.


Responsabile presso McDonald's Svizzera: Jean-Guillaume Bertola (direttore marketing), Severine Caspard (direttore marketing). Responsabile presso TBWA\ZurichManuel Wenzel, Tizian Walti, Martin Winther, Mark Levay (creazione), Nadja Stickl, Rea Koehler (consulenza); Toni Rubeira (eg+). Responsabile presso OMD: Bernhard Gschwandtner (Pianificazione media).

Altri articoli sull'argomento