Wunderman Thompson per PostFinance: è normale?

La nuova PostFinance Card può essere utilizzata per pagare ovunque, anche online e all'estero. Wunderman Thompson ne fornisce la prova con una campagna informativa. La campagna si rivolge sia ai clienti privati che ai proprietari di negozi.

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La nuova PostFinance Card è abbinata alla Debit Mastercard. Per questo motivo, le carte precedenti vengono ora sostituite poco a poco con la nuova PostFinance Card. I clienti possono ora pagare ovunque vedano il logo Mastercard o PostFinance. Non ci saranno costi aggiuntivi per loro.

PostFinance ha scelto la campagna di Wunderman Thompson dopo un pitch. Per l'agenzia, la sfida consisteva nel coprire tutti i gruppi target e le aree tematiche con un unico messaggio di base e un'unica meccanica di campagna. Questo perché, oltre alle informazioni generali sulla modifica della carta, è necessario sottolineare l'usabilità multipla della carta: Per i pagamenti nella vendita al dettaglio online, nella gastronomia, nel settore dei servizi e all'estero.

Per far passare il messaggio, viene utilizzato il messaggio della campagna principale di PostFinance, ma invece di affermare "È normale" come in quel caso, viene posta la domanda "È normale?

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L'idea è che PostFinance non sappia cosa sia normale, perché ognuno dovrebbe decidere da solo. Ma ciò che PostFinance sa con certezza è che "pagare ovunque con la nuova PostFinance Card è ormai normale".

La campagna, in onda da metà giugno, si compone di cinque soggetti diversi, studiati appositamente per i canali di immagini in movimento, la stampa e l'OOH e riprodotti in tutti i formati più comuni, sia digitali che analogici.


Responsabile di PostFinance: Manuela Leuenberger (Responsabile Sviluppo del Mercato), Jacqueline Gerber (Responsabile Campagna e Comunicazione), Sascha Steinmann (Team Leader Sviluppo del Mercato), Tiziana De Nuccio (Social Media Manager). Responsabile alla Wunderman Thompson: Marika Magnuszewska (Direzione artistica), Berni Brungs (Testo), Samuel Wicki (Direzione creativa); Kathrina Seiler (Produzione); Sandro Tschuor (Direttore commerciale), Franziska Saxer (Senior Account Director). Partner esterni: Shining Film (produzione cinematografica), Leonardo Sanfilippo (produttore esecutivo), Yanik Müller (produttore senior), Jyri Pasanen (regista), Daryl Hefti (macchina da presa), Jonathan Heyer (fotografo), Wolfgang Weigl (montaggio), Simon Hardegger (grading), JingleJungle (studio del suono). Responsabile per Havas Media (media offline): Georges Bérard (Direttore del servizio clienti), Claudia Gantenbein (Account Manager). Responsabile di Webrepublic (media online): Vanessa Pinter (Client Solutions Associate), Lorin Vögeli, David Rubeli (Programmatic), Michael Zenhäusern (Social Media), Daniela Ertl (SEA).

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