Le teste e i musei di Zurigo ispirano la creatività

Insieme a due classi di fotografia della Scuola di Design di Zurigo, Heads ha sviluppato i soggetti per la campagna di attivazione "Stell dich aus." per l'Associazione dei Musei di Zurigo VZM.

Stell dich aus

Heads 2021 ha lanciato una campagna per l'Associazione dei Musei di Zurigo con il claim "You belong in a museum". Ora Heads la trasforma in una campagna di attivazione per i musei di Zurigo quest'estate. Con lo slogan "Mettiti in gioco", i visitatori dei musei sono motivati a mettersi in luce negli innumerevoli musei di Zurigo.

Per dare slancio all'attivazione, l'agenzia ha collaborato con due classi di fotografia della Schule für Gestaltung Zürich e ha mandato in passerella i grafici in erba. Barbara Keller della Scuola di Design era sicura che sarebbero emersi buoni soggetti: "È un corso centenario nella nostra scuola".

Secondo Heads, sono emersi soggetti molto creativi. Sei di essi saranno utilizzati nella campagna, mentre gli altri saranno pubblicati su Instagram con il nome #stelldichaus. Marco Simonetti, Head of Design di Heads: "Siamo rimasti colpiti dal gran numero di soggetti validi che ci hanno lasciato l'imbarazzo della scelta. Ma siamo stati particolarmente soddisfatti delle prospettive e degli approcci molto diversi che sono stati trovati - dopo tutto, è proprio la grande diversità che costituisce ciò che i musei di Zurigo hanno da offrire."

Stell dich aus Stell dich aus Stell dich aus Stell dich aus Stell dich aus


Responsabile presso il Verein Zürcher Museen: Brigitt Wehrli-Schindler (presidente), Nicole Mayer (amministratore delegato). Responsabili in agenzia: Ralph Hermann (strategia, concetto), Marco Simonetti (direzione creativa), Simone Raubach (strategia, consulenza), Roman von Arx (realizzazione), Dominique Kaiser (grafica - come apprendista grafica presso Heads, collegamento con la classe di fotografia della Scuola di Design).

Altri articoli sull'argomento