Madonna: CD e campagna per la realizzazione di Crick

Con il pluripremiato materiale fotografico di Roshan Adhihetty, Crick presenta il suo nuovo snack a base di polvere di grillo. Madonna ha realizzato la campagna, sfrontata e disinibita, ed è anche responsabile dell'aspetto.

Dietro Crick ci sono tre idealisti di Zurigo che vogliono dare il loro contributo a un'alimentazione sostenibile e riflessiva. "Siamo ecologisti convinti; fare acquisti consapevoli non ci bastava più. Vogliamo rendere il mondo un po' più sano e sostenibile", afferma il cofondatore Philipp Egli. L'obiettivo principale è quello di dare un contributo fresco e rilassato al dibattito, talvolta teso, su ecologia e alimentazione. "L'ecologia non è solo noiosa, può anche essere attraente", aggiunge Raphael Hanimann, cofondatore e CEO di Crick.

Per catturare l'unicità dello snack insetto Crick, l'agenzia zurighese Madonna ha creato una campagna stampa e online utilizzando materiale speciale. Le fotografie provengono dalla serie Nude Wanderer di Roshan Adhihetty, che ha vinto lo Swiss Photo Award 2018 nella categoria "Free".

L'agenzia è anche responsabile del naming, del corporate design e del packaging design di Crick. L'aspetto si basa sulle forme geometriche di base triangolo, cerchio e quadrato, che costituiscono la base di un grillo astratto - il marchio - e sono utilizzate in modo coerente in tutti i mezzi di comunicazione.


Responsabile presso Insekterei GmbH (Crick): Lea Egli, Philipp Egli, Raphael Hanimann (fondatore/direttore generale). Responsabile a Madonna: Massimiliano Madonna (Ideazione/Consulenza/Strategia), Julian Huber (Direzione artistica - Campagna) Tanja Rickli (Online - Campagna), Urs Zwyssig (Testo - Campagna), Isabella Furler (Direzione artistica - CD), Eva Jäger (Grafica - CD). Fotografia: Roshan Adhihetty (Campagna), Hans Schürmann (CD).

Altri articoli sull'argomento