Empowerment femminile: Thjnk Zurich e Credit Suisse cambiano il gioco

Credit Suisse lancia una campagna di empowerment femminile in occasione di UEFA Women's EURO 2022 e lancia un'iniziativa pluriennale: #ChangeTheGame.

Il Credit Suisse è il partner principale dell'Associazione Svizzera di Calcio (ASF) dal 1993 e da 14 anni è anche il partner principale delle squadre nazionali di calcio femminili svizzere. In questo ruolo, si impegna per le pari opportunità - e lo fa come datore di lavoro da molto più tempo. Tuttavia, l'obiettivo non è ancora stato pienamente raggiunto a livello sociale.

Ora il Credit Suisse vuole fare un ulteriore passo avanti e lancia la sua nuova iniziativa #ChangeTheGame. L'iniziativa offrirà agli sforzi globali per le pari opportunità una piattaforma per realizzare cambiamenti concreti. Fedele al motto: pari opportunità per tutti. Ovunque.

I giocatori ricevono gli stessi bonus

Quindi cambiano anche gli impegni di sponsorizzazione del Credit Suisse: D'ora in poi, gli stessi premi saranno pagati alle squadre nazionali femminili e maschili. Un risarcimento a lungo atteso e meritato. Credit Suisse sta inoltre ampliando il suo sostegno al calcio di club e, oltre alla Super League maschile, ora sponsorizza anche il campionato e la coppa femminile in Svizzera.

Anche le misure interne del Credit Suisse come datore di lavoro fanno parte dell'iniziativa. Ad esempio, dal 2014 il programma "Real Returns" aiuta i professionisti a proseguire la propria carriera in posizioni interessanti dopo una pausa (baby) più lunga. Inoltre, il Credit Suisse ha ricevuto un premio per le sue retribuzioni eque dall'Ufficio del partenariato sociale per la parità di retribuzione nel settore bancario.

#ChangeTheGame è destinato a decollare davvero con UEFA Women's EURO 2022 che inizierà il 6 luglio 2022. Il fulcro della campagna di empowerment femminile è il film "Walk On". Per il film è stato reinterpretato l'inno calcistico più famoso di sempre, "You never walk alone" di Gerry & The Pacemakers.

Il Credit Suisse formula il messaggio come segue: "Continuare a lavorare, continuare a lottare - tutto qui: Cammina e cambia la partita". Alcune giocatrici della nazionale giocano ruoli di primo piano: Lia Wälti, Eseosa Aigbogun, Ramona Bachmann, Luana Bühler, Ana Maria Crnogorčević, Sandy Maendly, Coumba Sow, Meriame Terchoun, Gaëlle Thalmann e Riola Xhemaili.

La campagna inizia a fine giugno, poco prima di UEFA Women's EURO 2022, e lo accompagna. Oltre al volo televisivo, vengono utilizzati in particolare i canali digitali. Non per niente l'"#" è stato utilizzato come simbolo di dialogo. La campagna sarà veicolata dagli influencer sui social media e amplificata di conseguenza. Inoltre, la campagna sarà sperimentata anche in DOOH.


Responsabile presso il Credit Suisse: Roman Reichelt (Chief Marketing Officer); Dang Nguyen (Global Head Strategy, Branding & Advertising); Sandra Caviezel (Global Head Sponsorships & Partnerships); Thierry Pool (Global Head Digital & Data); Stephanie Trachsel (Global Head Brand Management, Strategy & Insights); David Schätti (Head Marketing Initiatives & Advertising CH); Sabrina Mock-Marty (Head Marketing Initiatives & Advertising Digital Banking); Marisa Piffari, Isabelle Reiser (Marketing Initiatives & Advertising Digital Banking); Björn Fröhle (Head of Football Sponsorship); Michael Rütti, Patricia Ottenburg, Vanessa Marra (Football Sponsorship); Mia Marti (Marketing Strategy); Anette Hiscott (Responsabile campagne digitali); Simon Bietenhader, Linda Mullan (Campagne digitali); Valon Saiti (Responsabile pianificazione contenuti social media); Reimund Immoos (Responsabile Global Media & Cross Channel); Tanja Klotz, (Media & Cross Channel). Responsabile presso la Thjnk di Zurigo: Alexander Jaggy, Pablo Schencke (Creazione GF), Lukas Amgwerd, Tobias Roeben (Testo), Lukas Frischknecht, Lukas Wietlisbach (Direzione artistica), Josephine Jeanguenin, Marco Martoglio, Leorah Uhricek (Design grafico), Gordon Nemitz (GF Strategy), Fabienne Peyer (Strategy), Andrea Bison (GF Consulting), Angela Cristofari, Marie Vuilleumier, Linda Zaugg (Consulting), Axel Doepner, Julia Koop (Produzione). Partner esterni: Animals (regista), Hillton (produzione), Jingle Jungle (studio sonoro), Per Kasch (fotografo), POP Postproduction GmbH (post-produzione d'immagine), Supreme Music GmbH (produzione musicale).

Per saperne di più sull'iniziativa credit-suisse.com/cambiamento

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