Stämpfli Kommunikation per Insel Group: "Lavorare con i migliori".

La campagna di employer branding "Working with the Best" mira a posizionare il Gruppo Insel con volti autentici come un datore di lavoro attraente che offre diverse opportunità di carriera in un ambiente stimolante.

Stämpfli Kommunikation für Insel GruppeLa campagna, che durerà diversi mesi, si concentrerà in una prima fase sulle professioni infermieristiche e successivamente su altri specialisti.

Il Gruppo Insel riferisce di risentire anch'esso della carenza di manodopera. L'azienda sta affrontando le sfide attuali anche grazie all'impegno dei suoi dipendenti, che stanno svolgendo un lavoro eccezionale. Tuttavia, il Gruppo Insel ha bisogno di nuovi collaboratori per garantire un'assistenza sanitaria completa ai pazienti nel medio e lungo termine e per mantenere la sua posizione di gruppo ospedaliero leader in Svizzera per la medicina universitaria e integrata.

La campagna con il claim "Lavorare con i migliori" mostra 18 di questi migliori, che condividono le loro esperienze reali e le percezioni della vita lavorativa di tutti i giorni - senza fronzoli e anche con emozioni. La campagna è visibile soprattutto nel Cantone di Berna su grandi manifesti, schermi informativi e autobus. Inoltre, sarà diffuso sui canali digitali. I primi piani dei dipendenti creano una vicinanza autentica e allo stesso tempo testimoniano la loro identificazione con il Gruppo Insel. "Abbiamo deliberatamente scelto un approccio molto umano, perché testimonia l'alto livello di impegno delle nostre persone migliori", afferma Simon Schmid, responsabile marketing del Gruppo Insel, a proposito dell'idea di base e del design della campagna. "La campagna dovrebbe rendere visibile la qualità dei dipendenti e allo stesso tempo attrarre nuovi talenti con competenze e ambizioni simili".

Sito web con testimonianze

Il cuore della campagna di employer branding è il sito web lavorare-con-i-migliori.ch. Il sito presenta tutti i testimonial della campagna con immagini e video che raccontano la loro vita lavorativa quotidiana. In particolare, il sito offre ai potenziali futuri dipendenti l'opportunità di esprimere il proprio interesse a lavorare per il Gruppo Insel con pochi clic e senza ostacoli amministrativi.


Responsabilità complessiva presso Insel Gruppe AG: Simon Schmid (responsabile marketing) e Michael Dürig (direttore artistico). Responsabile della Stämpfli Kommunikation: Rolf Loepfe (responsabile dell'agenzia di comunicazione, membro del comitato esecutivo), Benjamin Scheurer (direttore artistico), Joël Hummel (responsabile della consulenza), Audrey Arnold (consulente senior), Moana Christoph (consulente). Responsabile della fotografia: Werner Tschan, Studio LTD. Responsabile della pianificazione dei media: Silvana Maucioni, Bollicine gmbh.

(Visitato 548 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento