Posizionamento in alta tensione di Swisscanto e Asset Management di ZKB "#nachhaltigfit"

La Zürcher Kantonalbank sta riposizionando il suo marchio di prodotti Swisscanto e allo stesso tempo la sua gestione patrimoniale. Il mandato è stato affidato all'agenzia pubblicitaria zurighese Hochspannung, che ha già sviluppato e contribuito a dare forma all'immagine di Swisscanto.

L'idea centrale della nuova campagna, legata ai contenuti, si basa sull'orientamento strategico della Zürcher Kantonalbank e di Swisscanto: investire in modo sostenibile e adeguato in tutto il mondo in mercati attraenti e creare così un valore aggiunto per i clienti e la società.

Il risultato è una campagna sportiva, sostenibile e a più livelli, in cui gli allenatori di vari settori aiutano i loro allievi a migliorare e quindi a tenersi in forma, che si tratti di arrampicata su ghiaccio, snow kite, danza del tango o altre discipline sportive.

La campagna è stata lanciata in aprile con un hero spot su diverse aree sportive all'insegna del motto "#sustainably fit investing" e da allora è stata vista online e offline in un'ampia varietà di forme e media. Sono già state pre-prodotte e sono in fase di pianificazione altre campagne individuali specifiche per i prodotti e per le aree di investimento.


Responsabile presso la Hochspannung Werbeagentur di Zurigo: Alexander Taiganidis, Matthew Katumba, Fritz Kreis, Tanja Kongolo, Monika Jagodzinski, Marie Fredericq, Levin Dos Santos Pinto, Johannes Jordan, Sophie Graf, Rémy Vetsch, David Luisi, Direttore: Rainer Binz. Responsabile presso la Zürcher Kantonalbank: Angela Baumann, Dominik Streich, Danijela Erni e Sandro Moccetti.

 

Altri articoli sull'argomento