Radioworld svizzera e Publicis lanciano la campagna Spotify per Cantadou

L'agenzia radiofonica Swiss Radioworld e Publicis Media stanno realizzando una campagna audio su Spotify per Cantadou Svizzera. La campagna richiama l'attenzione sulla diversità della linea di prodotti di formaggio fresco.

Giusto in tempo per la stagione del barbecue, Radioworld Svizzera e Publicis Media lanciano l'ultima campagna Spotify per Cantadou Svizzera. Con il motto "Godetevi l'estate insieme", l'attenzione si concentra sui molti usi possibili della linea di formaggi freschi Cantadou per il barbecue e i piatti estivi. Come accompagnamento, viene promossa anche la playlist Spotify di Cantadou, abbinata al tema.

La linea di prodotti Cantadou e la playlist di Spotify sono state promosse attraverso diversi canali mediatici in tedesco e francese. I codici QR corrispondenti, con un link alla playlist Cantadou, sono stati esposti in anticipo su brochure a scaffale POS in negozi Coop selezionati e nella rivista Coop Grill. Inoltre, sono stati utilizzati uno speciale libretto di ricette Cantadou, spot audio e annunci video e display.

La playlist Spotify "Grill on repeat", creata appositamente da Cantadou Svizzera, è stata creata in vista della campagna e promossa attraverso l'influencer marketing. Noti influencer della Svizzera tedesca e francese come Nadja Zimmermann (@loumalou_blog), Elvira Legrand (@elviralegrand), Ella Zina (@ella.zina) e Tobias Burger (@tobias_burger_) hanno invitato le loro community su Instagram a condividere le loro canzoni da barbecue preferite per la playlist Cantadou.

Cantadou Svizzera si affida quindi a contenuti autentici ed emozionali per generare coinvolgimento. "Abbiamo deciso di realizzare questa campagna a 360 gradi che attira l'attenzione e che include pubblicità audio e una playlist di barbecue, per offrire ai nostri consumatori un reale vantaggio aggiuntivo alla perfetta esperienza del barbecue", spiega Emel Türkemis, Brand Manager Cantadou Svizzera.

Per quanto riguarda l'agenzia, Cyril Biland, Account Manager di Publicis Media, spiega: "La campagna intende promuovere l'attenzione e l'interazione attraverso una combinazione di canali mediatici specifici per il gruppo target e mezzi pubblicitari. Con la nostra pianificazione, volevamo deliberatamente creare emozioni, che è ciò che la musica rappresenta". Darko Dunjic, direttore commerciale di Swiss Radioworld, aggiunge: "Molti clienti non sanno che le campagne audio possono essere realizzate anche in modo creativo. Questa campagna Spotify è un ottimo esempio di come l'audio possa attivarsi e collaborare con altri canali mediatici".

Alla campagna hanno partecipato diverse agenzie: PRfact ha ideato e realizzato le attività degli influencer, mentre Havas Village è stata responsabile del design creativo della campagna.

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