Ruf Lanz: Campagna per la Fondazione Animal in Law

Anche nella protezione degli animali servono idee sorprendenti per sensibilizzare l'opinione pubblica. La Fondazione per gli animali nella legge si affida ancora una volta a Ruf Lanz.

Anche in Svizzera gli animali sono lontani dal ricevere la protezione legale che meritano. Con il nuovo
La Fondazione per gli Animali Giuridici (TIR) vuole attirare l'attenzione su questo deplorevole stato di cose. Come si ricorda a gatti, topi, cavalli e pesci attraverso
paragrafo si firmano per i loro diritti. L'appello coraggioso: aiutateci a fare il bene degli animali.

Questo è purtroppo necessario perché molti requisiti legali sono solo standard minimi, il cui rispetto non ha nulla a che fare con un allevamento ottimale, ma rappresenta piuttosto il confine tra un comportamento legale e la crudeltà sugli animali. Inoltre, spesso le norme applicabili non vengono applicate in modo coerente dalle autorità amministrative e penali competenti.

Questa è già la settima campagna importante che Ruf Lanz ha progettato per Tier im Recht. Secondo la dott.ssa Gieri Bolliger, direttore esecutivo di TIR, le campagne precedenti "hanno fatto scalpore ben oltre i circoli di protezione degli animali e hanno scatenato dibattiti sul benessere degli animali. Inoltre, numerosi premi hanno portato il nostro lavoro all'attenzione di altri media.

Campagna per gli animali senza sparatorie

Ruf Lanz ha lavorato a stretto contatto con il rinomato Carioca Studio di Bucarest per la produzione visiva. Tutti i motivi sono stati creati interamente al computer, senza riprese di animali. La campagna sarà visibile su manifesti, pubblicità, cartoline, mailing di raccolta fondi e sui social media.


Responsabile della Fondazione Animal in Law: Gieri Bolliger (Direzione generale), Christine Künzli (Membro della Direzione generale), Vanessa Gerritsen (Membro della Direzione generale), Simon Bachmann (Raccolta fondi e comunicazione). Responsabile presso Ruf Lanz: Isabelle Hauser (direzione artistica), Markus Ruf (direzione creativa), Carlotta Biffi (consulenza), Armin Arnold (impaginazione). Partner esterni: Carioca Studio@Visualeyes International.

Per saperne di più Animale di diritto

Altri articoli sull'argomento