On celebra la triatleta Nicola Spirig con un filmato

Una nuova campagna del marchio sportivo svizzero On celebra la straordinaria carriera della due volte medaglia olimpica Nicola Spirig, suggellando la sua eredità come la più grande triatleta di tutti i tempi.

Il 5 giugno 2022, la svizzera è diventata una delle prime due donne nella storia a completare un triathlon su tutta la distanza in meno di otto ore, e lo ha fatto da madre quarantenne di tre figli, solo tre mesi dopo essere stata gravemente ferita in un incidente in bicicletta.

L'azienda sportiva svizzera On racconta questo straordinario viaggio in un cortometraggio di cinque minuti intitolato "Nicola's Spirit", che è il fulcro della campagna. Oltre ai preparativi sportivi dell'atleta per la sua gara potenzialmente definitiva, il filmato mostra lo straordinario atteggiamento di Spirig nei confronti della vita e la sua forza d'animo.

Simon Brotherson ha scritto la sceneggiatura e diretto il cortometraggio, prodotto dal regista Andrew Telling. Con un mix di riprese aeree e interviste di accompagnamento, la biografia in stile documentario offre agli spettatori una prospettiva personale sull'ascesa di Nicola Spirig a diventare una delle atlete più famose del nostro tempo. Le riprese provengono dalla sua casa in Svizzera, dalla Germania e da Gran Canaria. "Nicola's Spirit" offre una visione inedita della psiche e dello spirito combattivo di una vera atleta di punta nel suo ultimo anno di gare.

"Nicola ha raggiunto l'impossibile. È l'emblema di come la forza della determinazione possa superare qualsiasi ostacolo se si vogliono realizzare i propri sogni e obiettivi. La realizzazione del suo sogno professionale come madre quarantenne di tre figli dimostra che non esistono limiti che non possono essere superati. Lo spirito combattivo di Nicola è un vero e proprio simbolo dei valori fondamentali di On", afferma Feliciano Robayna, Produttore Esecutivo e Direttore Marketing Sportivo di On.


Cliente: Su. Produttore esecutivo: Feliciano Robayna. Produttore: Gessica Giulini. Direttore creativo e scrittore - Simon Brotherson. DirettoreAndrew Telling. Produttore:- Olivia Hirschberg. Direttore della fotografia: Lee Thomas

Il film può essere visto su on-running.com


Il film può essere visto su on-running.com

Altri articoli sull'argomento