Invia la comunicazione: Campagna contro l'uso eccessivo e improprio della medicina

Per sensibilizzare la popolazione sul tema dell'uso eccessivo e scorretto della medicina, Send Kommunikation ha sviluppato quattro video con messaggi semplici per una campagna online.

Oggi molte cose sono possibili in medicina. Tuttavia, non ci si rende conto che non tutto ciò che è possibile ha necessariamente senso in un caso specifico. C'è il rischio che vengano eseguiti trattamenti ed esami che non sono di alcuna utilità per le persone in cura o che addirittura fanno più male. Per questo motivo, l'associazione che sostiene la medicina intelligente - Choosing Wisely Switzerland sta lanciando una campagna di sensibilizzazione nazionale per attirare l'attenzione del pubblico sul problema dell'uso eccessivo e dell'abuso. Send Kommunikation ha sviluppato quattro diversi video con messaggi semplici. I pazienti vengono mostrati mentre escono da una sala di consultazione con utensili di dimensioni sproporzionate, che indicano un uso eccessivo in modo esagerato. Alla fine, compare lo slogan "A volte meno è meglio" con l'affermazione "Contro i maltrattamenti e gli abusi in medicina". La campagna sarà diffusa online sui social media, su Google Display Ads, sugli schermi dei trasporti pubblici e nelle aree di attesa dei fornitori di servizi medici. Questi ultimi hanno anche la possibilità di ordinare espositori di cartone e volantini, nonché visual e video personalizzati.


Responsabile di Send Communication: Xenia Hediger (gestione del progetto), Eric Send (concetto). In collaborazione con Polarstern AG, Fotomtina, Querform GmbH e salzmannmedia. Cliente: Ufficio per una medicina più intelligente - Choosing Wisely Svizzera.

Altri articoli sull'argomento