Tacca per la Suva: "Non è così difficile" - con Fabian Unteregger

La nuova campagna della Suva utilizza l'umorismo e la leggerezza per abbattere i timori del contatto e togliere la paura da un argomento difficile.

 

Le vittime di incidenti vengono improvvisamente strappate dal loro ambiente normale e spesso sono abbandonate a se stesse in ospedale. Parenti, amici e colleghi sono particolarmente importanti per loro. Ma affrontare per la prima volta una persona ferita non è facile per molti. La Suva offre loro una pagina di atterraggio con consigli utili su come comportarsi, dando loro opzioni concrete di azione.

Per fare della Landinpage il fulcro dei contenuti della campagna "Ritorno al lavoro", già esistente su larga scala, la pagina è stata rivista insieme a tutti i consigli presentati. Inoltre, è stato sviluppato un concetto che attirasse l'attenzione per generare traffico, non solo sul sito web, ma anche presso i letti dell'ospedale. L'obiettivo principale era quindi ridurre la paura del contatto e allontanare il timore di questo difficile argomento.

A questo scopo, insieme al medico e comico Dr. med. Fabian Unteregger, sono state create brevi interviste umoristiche per le strade, che fanno tutte riferimento ai consigli comportamentali della Suva e che si concludono ciascuna con un consiglio concreto e la frase della campagna "Non è poi così difficile".

La campagna è stata lanciata il 30 maggio 2022 e le clip e i relativi teaser sono visibili su YouTube e sui canali social media della Suva.


Responsabile a Suva: Marc Winterhalder (responsabile della comunicazione), Ralph Heidemann (consulente per la comunicazione); Responsabile di Notch: Martin Stauch (Direttore creativo), Juerg Schäppi (Senior UX Designer), Martin Pfeiffer (Senior UX Architect), Marco Klein (Senior Motion Designer), David Voges (Senior Copywriter), Luciano Hagge Dias (Senior Consultant); Team Prodigious: Consulenza di realizzazione e produzione, Produzione pubblicitaria; Fabian Unteregger (Medico, Comico e Attore), Ben Leoni (Macchina fotografica), Lea Stalder (Styling).

Altri articoli sull'argomento