"Il romanticismo è morto": SumUp lancia la campagna

Il sistema di pagamento SumUp vuole essere un partner affidabile che aiuti le piccole imprese a gestire il denaro duramente guadagnato e i relativi pagamenti e processi nel modo più semplice possibile. Con il titolo "Romance is dead", è stata creata una campagna per e con i piccoli e micro commercianti in collaborazione con l'agenzia creativa The Goodwins.

La campagna è stata progettata per i mercati principali di SumUp: Nei prossimi mesi, gli spot online e televisivi, la pubblicità esterna associata e le misure sui social media saranno visibili in Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna. In Svizzera, gli spot televisivi andranno in onda a giugno.

Una campagna tra romanticismo e realtà 

La campagna mostra il contrasto tra l'idea spesso romantica di ciò che significa essere un lavoratore autonomo - spesso la realtà è diversa. La vita quotidiana è caratterizzata da stress e caos, ma anche dalla gratificante sensazione di successo. In termini di contenuti, la campagna in Svizzera si concentra sull'ampia gamma di prodotti, utilizzando come esempio i terminali per carte SumUp.

"La nuova campagna di SumUp si concentra sull'autenticità. Non mostriamo un luogo curato o un'immagine ideale di ciò che significa essere un lavoratore autonomo. Presentiamo invece un'immagine molto realistica della vita quotidiana di un lavoratore autonomo. Mostriamo e celebriamo il lavoro instancabile, la dedizione, la passione e l'impegno con cui i nostri trader possono identificarsi nella loro vita quotidiana", afferma Michael Schrezenmaier, CEO di SumUp Europe. "Per noi di SumUp, i trader sono sempre al centro della nostra attenzione. Per poter soddisfare questa richiesta, dobbiamo conoscere molto bene i nostri trader e capire le loro esigenze e i loro problemi. Ecco perché vogliamo supportarli il più possibile con la nostra ampia gamma di strumenti commerciali e soluzioni di pagamento e assicurarci che possano gestire il loro denaro con facilità".

Tim Stübane, fondatore e direttore creativo di The Goodwins: "Dai parrucchieri ai proprietari di bar, fino ai micro e piccoli commercianti: rendere la loro vita un po' più semplice e avvicinare SumUp a loro è per noi un grande piacere. La sfida creativa per noi è stata quella di raggiungere il target nel più breve tempo possibile con una campagna integrata. Grazie a un'ottima performance di squadra da parte di tutti i soggetti coinvolti, il risultato è stato meraviglioso".

 

Altri articoli sull'argomento